L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg ammette che stanno ancora scrivendo la sceneggiatura di Tintin 2

Di Marlen Vazzoler

jamie-bell-turn-tca

A causa degli impegni di Peter Jackson con Lo Hobbit, l’uscita di Tintin 2 è stata rimandata fino a quando il filmaker non avrà finito la sua avventura nella Terra di Mezzo. La pellicola doveva essere distribuita inizialmente per Natale 2015 ma ormai questa data non sembra più una meta realistica, visto che Jackson sarà impegnato con Lo Hobbit: Racconto di un ritorno fino al Natale 2014 e serve almeno un anno per realizzare l’animazione e il rendering della pellicola. Non è ancora chiaro su quali libri di Tintin verrà basato il sequel, la produttrice Kathleen Kennedy aveva in passato suggerito L’affare Girasole, mentre Jackson aveva menzionato Obiettivo Luna e Uomini sulla Luna come possibili basi per il terzo e il quarto capitolo della franchise.
Quello che è certo, è che il film è ancora in fase di scrittura. Lo ha ammesso il suo protagonista Jamie Bell, in un’intervista a IGN durante la presentazione dello show Turn della AMC al press tour della Television Critics Association (TCA).

“Lo stanno scrivendo. È strano. Ho visto Steven [Spielberg] di recente, casualmente mi sono imbattuto in lui. Non lo vedevo da un po’ e stavamo parlando. Gli ho chiesto di firmare un libro di Tintin per me, per mio figlio che non è ancora nato e altre cose, e stavamo parlando [del film]. Mi ha detto ‘Sì, sta accadendo. Lo stanno scrivendo. Non appena Peter tornerà dalla Terra di Mezzo, lo faremo’. Così adesso sto solo aspettando”.

Ogni volta che Bell decide di partecipare a un nuovo progetto, deve prima consultare i produttori di Tintin su quelli che saranno i suoi impegni, e con il suo ruolo da protagonista in Turn, organizzare i suoi impegni è diventato ancora più complesso. Ma l’attore ammette di trovarsi in una posizione davvero fortunata, visto che tutte le parti coinvolte nel sequel sono determinate a portare a termine il progetto.
Parlando della motion capture, la tecnica con cui è stato realizzato Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e in futuro anche i sequel, Bell ammette che:

“Ti da un senso di libertà e di creatività. Quando ho fatto la motion capture una costola mi è andata fuori posto, ero davvero sfinito, ero esausto, sudavo alla fine di ogni ripresa. Questo vuol dire che stai lavorando. Non c’è una versione in cui dici ‘Oh, questo non è davvero recitare’. Voglio dire, stai recitando, nel senso più pieno della parola. Stai dando i dati a quel burattino per dargli la vita. Senza di me, il burattino non si muove. Avrà lo stesso aspetto, ma non mostrerà emozioni”.

Lo Hobbit: Racconto di un ritorno uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre 2014.

Fonte IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.