L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

SORPRESA! La Grande Bellezza già su Canale 5 a gennaio!

Di Filippo Magnifico

la grande bellezza efa

Mentre si attendono le nomination agli Oscar, dove risulta tra i favoriti, La Grande Bellezza, l’ultima pellicola diretta da Paolo Sorrentino ha deciso di accorciare i tempi, arrivando prima del solito sulle nostre televisioni. Proprio così, questo mese il film, che ha già ricevuto le nomination come Miglior film straniero ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Goya, verrà trasmesso in prima serata su su Canale 5.

La Grande Bellezza è una commedia dai toni grotteschi e surreali, ambientata in una Roma alla “Dolce Vita” bellissima ma ricca di ambiguità e misteri che vede come protagonista un giornalista di costume interpretato dall’ attore feticcio di Sorrentino Toni Servillo (alla loro quarta collaborazione dopo L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore e Il divo). Nel cast anche due attori solo apparentemente lontani dall’universo di Sorrentino: Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, rispettivamente nei panni di una diva misteriosa e di uno scrittore di scarso successo ma gran presenzialista. Inoltre, nella pellicola compaiono anche Iaia Forte e Isabella Ferrari.

Il film, presentato allo scorso Festival di Cannes, è stato capace di incassare quasi 7 milioni di euro nel nostro paese. Nella corsa agli Oscar ha battuto la concorrenza delle altre autocandidature, tra le quali Miele di Valeria Golino, l’accalamato Salvo, RazzaBastarda di Alessandro Gassman e Viaggio Sola di Mariasole Tognazzi.

Fonte: Mediaset

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.