L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shia LaBeouf su Nymphomaniac: «Prima richiesta, una foto del mio pene…»

Di Valentina Torlaschi

shia labeouf Nymphomaniac pene

Quando si accetta di avere a che fare con una figura così controversa, pazza o geniale a seconda dei punti di vista, come Lars Von Trier si deve essere pronti a tutto. Shia LaBeouf ne era ben consapevole ma tanta è la sua venerazione verso l’autore danese e tanto il suo desiderio di prendere parte a Nymphomaniac da aver accolto con ironia anche le richieste più estreme da parte del regista e della produzione. Tra queste, proprio in una primissima fase di casting, l’esigenza di avere una fotografia del suo pene… A rivelarlo è stato lo stesso attore durante una lunga intervista che vi riportiamo qui sotto.

Nel video, Shia ha poi raccontato del suo modello di riferimento ad American Psycho e di come sul set avesse le sensazione di non capire il senso della storia ma, una volta visto il film, tutto sia stato come rivelato. Dalle parole dell’attore emerge chiaramente la sua ammirazione incondizionata verso Lars che addirittura viene (iperbolicamente) paragonato a “il Tarkovsky dei nostri giorni“.

Film dai contenuti sessuali espliciti, Nymphomaniac segue lo straziante percorso di una donna dall’appetito sessuale insaziabile ( Charlotte Gainsbourg) che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la sua malattia. Ta i vari incontri maschili che la protagonista ha lungo la sua strada ci sarà anche Shia LaBeouf.

Nel cast di Nymphomaniac troviamo anche Stellan Skarsgård, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman e Willem Dafoe.

Per il mercato distributivo tradizionale è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che, divisa in due parti, che è uscita in diversi paesi europei lo scorso 25 dicembre. L’edizione esplicita e senza censure sarà invece presentata al prossimo Festival di Berlino.

In America il film sarà rilasciato direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile); in Italia la pellicola sarà invece distribuita da Good Films in data ancora da definirsi.

Fonte: IW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.