Il 2014 sarà l’anno di Shailene Woodley, sono ben due i film di prossima uscita che la vedono interpretare un ruolo importante: Divergent e The Fault In Our Stars. Shailene confessa alcuni segreti sui film ad Entertainment Weekly.
Innanzitutto Shailene Woodley confessa di essere rimasta molto shoccata dopo aver saputo che Neil Burger non avrebbe diretto Insurgent, il sequel di Divergent tratto dalla trilogia scritta da Veronica Roth.
“Sono rimasta shoccata. Tutto il film era strutturato sulla visione di Neil e una delle ragioni per cui l’ho fatto è stato proprio perchè trovavo la sua visione davvero bella.”
Poi le viene chiesto se pensa che i supi personaggi siano delle solitarie e Shailene dice: “Penso che Tris (di Divergent) non è una solitaria; è semplicemente di una fazione che non da spazio all’amicizia appassionata. E penso che Hazel (da The Fault In Our Stars) non è una solitaria, penso solo che le capita spesso di non stare tra la gente. Quindi non penso che ci siano grandi affinità tra i due personaggi eccetto il fatto che hanno la stessa età.”
Poi parlando del suo collega Miles Teller con il quale ha lavorato sia al film indipendente uscito negli USA Spectacular e sia in Divergent, dice: “Miles è il mio preferito sul set perchè approcciamo la recitazione nello stesso modo – e cioè entrambi amiamo molto essere sul set. Un sacco di attori sul set di un film prendono le cose in modo incredibilmente serio, non parlano con nessuno, se ne stanno per conto loro o devono restare nel personaggio. Ma questo non è il modo in cui lavoro io. Mi piace interagire con tutti quelli coinvolti e anche a Miles piace. Così è divertente avere qualcuno con cui giocare.”
Divergent è atteso in Italia per il Marzo 2014. Andrete a vederlo?
[Fonte: EW]