ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre due novità: una grande storia di amicizia tra un bambino ed un cane in chiave live-action per tutta la famiglia e solo nel week-end la nuova avventura cinematografica della saga Dragon Ball Z.

Week-end

Iniziamo a scoprire il film che potrete vedere a partire da oggi giovedì 30 gennaio:

Belle Sebastien Poster Italia

  • Belle & Sebastien, tratto dalla serie «Belle et Sebastien» scritta e diretta da Cécile AUBRY, il più grande successo televisivo francese degli ultimi anni, e dal cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, il film diretto da Nicolas Vanier è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate tra un bambino ed un cane, presentato fuori concorso nella sezione “Alice nella città” durante l’edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma.

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di pericolo ed un pò tristi e violente, potrebbero non essere adatte per i bambini)


Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, il film racconta la storia del piccolo orfano Sebastien

Belle E Sebastien Foto Dal Film 07

che vive con il nonno adottivo Cesar e sua nipote Angelina, in un villaggo sui Pirenei

Belle E Sebastien Foto Dal Film 06

costantemente bersaglio delle truppe tedesche, convinte che gli abitanti aiutino le famiglie ebree a fuggire verso la Svizzera.
Il piccolo Sebastien incontra nei boschi intorno al paese, una bellissima femmina di cane dei Pirenei che, maltrattata e picchiata dal suo precedente padrone, si rifugia tra le montagne dove gli abitanti del paesi vicini gli danno la caccia per ucciderla perchè la accusano di aver sbranato alcune pecore.

Belle E Sebastien Foto Dal Film 16

Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale decide di chiamarla Belle e sarà l’unico che crede alla sua innocenza. Sebasietn trova conforto nell’amicizia di Belle e pur di salvarla è pronto a tutto. I due diventeranno amici inseparabili!
Per scoprire se Sebastien riuscirà a mettere in salvo la Belle dovrete correre al cinema!!!

Belle E Sebastien Foto Dal Film 14

Temi chiave del film

  • Il film insegna ad andare oltre le apparenze proprio come fa Sebastien con Belle: mentre tutti gli abitanti della montagna si uniscono per dare la caccia a quella che per loro è “la Bestia”, il piccolo Sebastien, con la purezza e l’incoscenza dell’infanzia, non ha paura di avvicinarsi a Belle ed a stabilire con lei un legame di vera e sincera amicizia.

Curiosità sul film

  • Il film si discosta sia dal romanzo che della serie animata perchè la storia del film è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • Il regsita Nicolas Vanier, da bravo documentarista, ha aggiunto un terzo protagonista: la natura.il film si sviluppa tra la bellezza incontaminata delle Alpi riprese lungo 3 stagioni, paesaggi mozzafiato e tantissimi animali.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani

Approderà per la prima volta sui grandi schermi italiani SOLO SABATO 1 e DOMENICA 2 FEBBRAIO:

Dragon Ball Z La Battaglia Degli Dei Poster

  • Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, diretto da Masahiro Hosoda, è il 14º spettacolare film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Z, che vede l’eroe e idolo di una generazione Son Goku, protagonsta di una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione.

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione, pericolo anche un pò violente, potrebbero non essere adatte per i bambini)

Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell’intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l’equilibrio dell’intero universo, si è risvegliato dopo trentanove anni da un lungo sonno.

Dragon Ball Foto Dal Film 11

Bills è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in “Super Saiyan God”, Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh.

Dragon Ball Foto Dal Film 05

I poteri di Son Goku non sembrano in grado di bloccare i fortissimi attacchi di Bills, la temibile divinità dalle sembianze feline, ispirata alle antiche divinità egizie Seth e Sekhmet (ma anche al gatto Cornish Rex) e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.
Per sapere se Goku riuscirà a sconfiggere il terribile Bills dovrete correre al cinema!!!

Dragon Ball Foto Dal Film 14

Temi chiave del film

  • La battaglia tra bene e male e lesue forze!

Curiosità sul film

  • Nato nel 1984 dalla fortunata matita di Akira Toriyama, coinvolto nel film in qualità di direttore artistico, Dragon Ball ha saputo conquistare un posto nel cuore di intere generazioni, diventando una delle serie animate più amate della storia.
  • Il film è stato accolto in Giappone con grande entusiamo del pubblico e ha fatto registrare un vero record di incassi: 500.000 biglietti venduti nel primi due giorni, tre settimane in testa al boxoffice e un incasso finale di oltre 30 milioni di dollari. In assoluto la pellicola che ha incassato più rapidamente in patria nel 2013. Il film arriva in Italia dopo i grandi risultati ottenuti anche in Sud America e Asia.
  • Il film si svolge tra il 518º e il 519º capitolo del manga e tra il 288º e il 289º episodio dell’anime, ovvero durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu e si pone in continuità anche con lo speciale ONA realizzato nel 2008 Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati per via della citazione verso il fratello di Vegeta, Tarble, visto proprio in tale film.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!


LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI