L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – C’era una volta in Nebraska Lo Sguardo del Procuratore

Di Filippo Magnifico

The Counselor - Il Procuratore

The Counselor – Il Procuratore di Ridley Scott

Il thriller scritto da Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi) e diretto da Ridley Scott. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Brad PittPenélope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem.

Lo Sguardo di Satana – Carrie di Kimberly Peirce

La trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Stephen King, da cui è stato tratto nel 1976 Carrie – Lo sguardo di Satana. Protagonista di questa pellicola la giovane Chloe Grace Moretz, nel ruolo un tempo di Sissy Spacek. Con lei Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre disturbata della povera Carrie. Qui trovate la nostra recensione.

Nebraska di Alexander Payne

Alexander Payne, regista e sceneggiatore (da Oscar) che ha diretto Sideways e Paradiso amaro, porta sulla scena Bruce Dern, che grazie a questo ruolo si è aggiudicato la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e ha ricevuto la nomination agli Oscar (qui trovate tutti i candidati). Dern interpreta magistralmente un uomo anziano, solitario e testardo, che ingenuamente crede di aver vinto un milione di dollari. Il “presunto” premio gli è stato annunciato da una delle tante pubblicità che (un tempo) arrivavano via posta ordinaria comunicando lo straordinario esito di una misteriosa estrazione… Tutti sanno che si tratta di una pubblicità ingannevole ma la famiglia asseconda dolcemente l’uomo per non far crollare il suo sogno. Inizia così un viaggio ricco di emozioni sullo sfondo della profonda provincia americana. Qui la nostra recensione.

C’era una volta a New York di James Gray

Il nuovo film scritto e diretto da James Gray. Nel cast Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner.

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco di Jason Friedberg e Aaron Seltzer

La (poco) premiata ditta di registi che ha definitivamente affossato il concetto di commedia demenziale grazie ad opere come Epic Movie, 3ciento – Chi l’ha duro…la vince e Mordimi, torna con una pellicola che prende di mira e smonta ironicamente una delle saghe più amate dai giovani, ossia quella di Hunger Games.

La mia classe di Daniele Gaglianone

Due anni dopo Ruggine, Daniele Gaglianone torna nelle scuole per dirigere una pellicola che fonde realtà e finzione. Nel cast Valerio Mastandrea.

The Unknown Known di Errol Morris

Diretto da Errol Morris, tra i maggiori documentaristi in circolazione, il film racconta 40 anni di controversa storia americana dalla voce di uno dei suoi maggiori strateghi bellici, in un gioco tra parole e immagini che svela l’ambiguità del potere. Qui trovate la nostra recensione.

Anita B. di Roberto Faenza

Roberto Faenza dirige un film liberamente ispirato al romanzo omonimo di Edith Bruck, che parla del coraggio di vivere e della speranza di rinascita di una giovane ragazza sopravvissuta ad Auschwitz.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.