Immagini film anticipazioni generale Week-end
Arriverà domani nelle sale cinematografiche italiane, Peppa, vacanze al sole ed altre storie, dieci episodi della nuova sesta del cartone più amato dai bambini di tutta italia!
Il film ad episodi è ricco di personaggi che tutti i bambini già hanno imparato a conoscere attraverso le puntate trasmesse giornalmente da Rai YoYo e Disney Channel ed oggi ne facciamo un piccolo ripasso prima di andare al cinema!
Personaggi principali
Peppa Pig: è la figlia più grande di Papà e Mamma Pig, frequenta la scuola materna e partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche e alle iniziative dei suoi genitori. È molto simpatica e carina, ama giocare e divertirsi con il suo fratellino George, ha quattro anni e il suo colore preferito è il rosso. Peppa è ubbidiente e gentile con tutti.
George Pig: è il fratello minore di Peppa. Gli piacciono molto i dinosauri: per questo ha un dinosauro giocattolo a cui è molto affezionato. Non gli piacciono le verdure e, come Papà Pig, adora le torte al cioccolato. Ha quasi 2 anni, è un po’ capriccioso ed il suo migliore amico è Richard Coniglio. George è piuttosto timido e a volte sembra impacciato, ma rivela anche doti ed abilità insospettate: infatti sa fischiare bene, riesce a suonare un corno antico che nessuno in famiglia è riuscito a suonare ed è un formidabile pattinatore su ghiaccio. Il suo colore preferito è il blu.
Papà Pig: non si sa quale sia il suo vero nome, è un mangione ed è molto distratto. Si occupa di numeri, risolve equazioni e trova incognite. Lavora con il Signor Coniglio e la Signora Gatto. Nonostante sia un po’ sovrappeso, Papà Pig è un ballerino provetto, oltre che eccellente tuffatore e ottimo pittore. Inoltre, è un valido batterista e suona la fisarmonica. Come Peppa, ama molto saltare su e giù nelle pozzanghere di fango: in una puntata, alla presenza di Mister Patato, difende e riconquista a furor di popolo il titolo di campione del mondo di salto nelle pozzanghere, come risulta dal Guinness dei Primati. Spesso Peppa e Mamma Pig consigliano a Papà Pig di dimagrire (come si può notare in alcuni episodi), ma lui pensa solo a ignorarle. Gioca a calcetto con alcuni amici. Tra le letture di Papà Pig, si ricordano i due volumi “Il meraviglioso mondo del calcestruzzo” e “Nuove avventure nel meraviglioso mondo del calcestruzzo”. Il suo colore preferito è il verde.
Mamma Pig: non si sa quale sia il suo vero nome, è la moglie di Papà Pig e, a differenza di lui, è sempre diligente e attenta. Mamma Pig è una casalinga che lavora da casa tramite il computer. È una cuoca provetta e sforna deliziosi biscotti e torte di cioccolato. Il suo colore preferito è l’arancione.
Nonno Pig: è un marinaio ed un bravo e curioso astronomo. È colto e saggio, ed è il migliore amico di Nonno Cane e di Nonno Coniglio, che appare nelle puntate raramente. Possiede un orto, dove coltiva piantine di pomodori e ha un intelligente pappagallo (parrot) di nome Polly. Nonno Pig ha anche molti alberi di mele e coltiva anche cetrioli e lattuga. Molte volte insieme a Nonno Cane organizza giochi e divertimenti vari per i piccoli. È un abile riparatore di oggetti e colleziona barche in miniatura in bottiglie di vetro. Ha un trenino a vapore di nome Geltrude.
Nonna Pig: è la madre di Mamma Pig e la moglie di Nonno Pig. Ama la tranquillità e ha tre gallinelle: Sara, Giuditta e Vanessa. È un po’ distratta come Papà Pig. È una appassionata collezionatrice di cappellini.
Zia Pig: è la zia di Peppa e George e la moglie di Zio Pig. Ha due figli: Chloé e Alexander, cugini di Peppa e George. Zio Pig: è lo zio di Peppa e George. È anche il fratello di Papà Pig: infatti mangia e russa come lui (pur essendo molto più furbo). Chloè Pig: è la cugina maggiore di Peppa e George ed è gentile con tutti. Alexander Pig: è il fratello minore di Chloè e cugino di Peppa e George, è un po’ chiassoso.
Personaggi secondari
Rebecca (rabbit) coniglio, amica di Peppa, che spesso arrossisce per la vergogna.
Richard, fratello di Rebecca, è l’amico del cuore di George.
Suzy (sheep) pecora, l’amica del cuore di Peppa. Ama giocare a fare l’infermiera. E’un po’ smorfiosa.
Danny (dog) cane adora giocare a calcio.
Zoe zebra amica di Peppa, qualche volta aiuta il Signor Zebra, postino, nelle consegne.
Zuzu e Zaza sono le sorelline di Zoe che nascono nella seconda serie nel 2006.
Candy (cat) gatto, è molto fiera di discendere dalle tigri ed insegna spesso ai suoi amici come essere un gatto.
Pedro (pony) pony, spesso arriva in ritardo ed è molto distratto.
Emily (elephant) elefante, e suo fratello Edmond (“il sapientino”) che nasce nella terza serie del 2010.
Delfine (donkey) asino e suo fratello Didier.
Freddy (fox) volpe, dall’olfatto sensibilissimo, che appare nella terza serie. Ha un padre che possiede un furgoncino ed un negozio in cui tiene qualsiasi cosa.
Kylie (kangaroo) canguro e suo fratello Joey che compaiono nella quarta serie nel 2011.
Madame Gazzella, la maestra di Peppa e dei suoi compagni. Ha anche insegnato ai genitori degli alunni quando erano più piccoli. Suona la chitarra ed è anche insegnante di musica. Nella versione originale, è una francese che parla inglese con un pesante accento.
Qual è il vostro personaggio preferito? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Peppa, vacanze al sole ed altre storie, diretto da Philip Hall e Joris Van Hulzen, sarà nelle sale per due week-end 11-12 e 18-19 gennaio 2014 distribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia.
Cliccate “Mi piace” nel Box a seguire per essere sempre informati su tutte le novità legate al film!