Secondo weekend cinematografico del 2014 e siamo curiosi di scoprire se le nuove proposte riusciranno a superare il fenomeno Un Boss in Salotto, la commedia di Luca Miniero che ha chiuso i suoi primi 8 giorni di programmazione a quota 7.13 milioni di euro. Prima di scoprire quali pellicole escono oggi, aggiorniamo i totali degli altri film in sala: Frozen arriva a 16.7 milioni mentre Capitan Harlock continua a sorprendere con quasi 3.5 milioni incassati. Stabile in terza posizione anche ieri American Hustle di David O’Russell (2.37 milioni il totale), mentre The Butler ha superato i 2 milioni nonostante il ridotto numero di sale a disposizione.
Sapore di Te di Carlo Vanzina, operazione nostalgia che vuole essere una sorta di remake del classico Sapore di Mare, è la principale uscita del weekend forte delle 390 sale che Medusa mette a disposizione. Ricordiamo che lo scorso anno, proprio ad inizio gennaio, Mai Stati Uniti riuscì a raccogliere oltre 5.5 milioni di euro a fine corsa, uno dei migliori risultati per i Vanzina da molti anni a questa parte. Questa volta essere stato anticipato da Un Boss in Salotto potrebbe giocare come carta sfavorevole, così come il sapore degli anni ’80 potrebbe invece attirare più di un nostalgico: proverà ad avvicinarsi ai 2 milioni di euro, ma almeno il milione e mezzo dovrebbe incassarlo nel weekend.
Attenzione ad un’altra pellicola italiana di un regista molto apprezzato dal grande pubblico. Parliamo di Paolo Virzì, che ha deciso di virar al thriller questa volta con Il capitale umano, in uscita oggi in ben 350 sale con 01 Distribution. Lo scorso anno Tutti i Santi Giorni, commedia con un cast senza grandi nomi, non andò oltre i 2 milioni di euro, ma non possiamo dimenticare i quasi 4 milioni di Tutta la Vita Davanti (2008) o i 6.6 milioni de La Prima Cosa Bella (2010). La media per sala sarà sicuramente interessante, così come la tenuta: anche in questo caso almeno un milione e mezzo nei quattro giorni.
Sylvester Stallone e Robert De Niro sono sbarcati a Roma per presentare il film che li riunisce a molti anni di distanza da Cop Land, e la visibilità de Il Grande Match è schizzata alle stelle. La commedia drammatica ambientata nel mondo del pugilato esce infatti oggi in 350 copie dopo essere arrivata nelle sale americane a Natale (a sorpresa solo 25 milioni di dollari raccolti). Il pubblico italiano ama le due star così come i classici Rocky e Toro Scatenato: accorrerà per curiosità in sala? Sembra esserci una bella lotta per il podio, considerando che sia Un Boss in Salotto che Frozen non hanno intenzione di mollarlo così facilmente.
Oggi escono anche Disconnect di Henry Alex Rubin (105 sale), Un compleanno da leoni di Jon Lucas e Scott Moore (80 schermi), 2 giorni a New York di Julie Delpy (45 sale).
Attenzione inoltre al fenomeno Peppa Pig, vacanza al sole e altre storie: la maialina più famosa della tv, amatissima da piccoli e famiglie, arriverà sabato e domenica in 420 schermi con un evento da circa un’ora (10 episodi da 5 minuti più sorprese). Replicherà il successo di Violetta – L’Evento, che raccolse due milioni di euro in 48 ore?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!