Ancora non rivela Joseph Gordon-Levitt se lavorerà a Sandman anche nelle vesti di regista e/o protagonista, oltre a quelle di produttore. Lo stato del film è ancora nelle fase iniziale, spiega l’attore.
“Fase iniziale, molto, molto, molto iniziale. C’è molto potenziale, ma è ancora molto presto”.
Il concetto della personificazione di Sogno e dei suoi fratelli e sorelle è per Gordon-Levitt un concetto davvero cinematico che lo ha attirato a lavorare nel progetto.
“Beh, amo solo il suo concetto di base – proprio il concetto del personificare Sogno, insieme a tutti i suoi fratelli e sorelle, i sette Eterni che personificano Morte, personificano Distruzione e Delirio e Destino e Desiderio e Disperazione. Voglio dire, questo è così affascinante e, credo, un concetto davvero cinematografico. Guardi l’arte di Sandman, ed è semplicemente spettacolare. Adoro i grandi film spettacolari, ma spesso i grandi film spettacolari rimangono bloccati in una routine. Proseguono per dei percorsi che terminano in grandi esplosioni o altre cose. Sandman ha così tante possibilità per fare qualcosa su una grande, grande scala, ma in un modo diverso dal solito grande, film spettacolare su grande scala. Direi che è la punta di un iceberg”.
Speriamo che Gordon-Levitt riesca a perseguire le sue intenzioni con Sandman, riuscire a vedere qualcosa di diverso potrebbe davvero essere un sogno, visto che ultimamente molti blockbuster sembrano omologarsi l’uno con l’altro.
Ladies and gentlemen, I’m incredibly honored to be working with David Goyer, Warner Bros, and @neilhimself on SANDMAN. #Prelude
— Joseph Gordon-Levitt (@hitRECordJoe) December 17, 2013
Nel tweet in cui Gordon-Levitt ha confermato la lavorazione del film, aveva usato l’hashtag #Prelude in relazione a Sandman. A quel punto tutti ci siamo chiesti se la pellicola sarà un adattamento del primo arco della serie di Sandman, Preludi e Notturni. Parlando con IGN l’attore ha spiegato che nulla è stato ancora deciso.
“Onestamente l’ho scritto come una sorta di gioco di parole, perché questo tweet era un preludio a chissà quello che verrà. Ovviamente ‘Preludio’ è il titolo del primo numero, ma … Sì, nulla è ancora cementato. Tuttavia c’è così tanto potenziale in quel materiale. È emozionante”.
Fonte IGN