Sebbene non ci fossero troppi motivi per pensare il contrario, arriva oggi la conferma ufficiale che i due attori Sam Worthington e Zoe Saldana torneranno a recitare per James Cameron nei tre sequel previsti per Avatar. La notizia arriva da Heat Vision dove si legge che Worthington e Saldana riprenderanno i loro ruoli di Jake Sully e Neytiri. La sceneggiatura è ancora riservatissima e pochissimi sono i dettagli noti, ma sembra che i due personaggi avranno dei bambini. Così Cameron ha commentato il ritorno dei due interpreti:
Jake Sully è un mix unico di passione, forza, intelligenza. Un personaggio che richiede molto da un attore e che Sam ha ricreato grazie a una combinazione perfetta di sensibilità, vulnerabilità e forza. Lo stesso vale per Zoë che ha catturato ogni aspetto del suo ruolo dando a Neytiri un’unione unica di delicatezza, ferocia e grande fisicità. Ebbene, sono lieto che entrambi torneranno con noi su Pandora.
Per quel che riguarda il resto del cast, ricordiamo che il primo a esser confermato era stato, con una certa sorpresa per chi ha visto il primo film, Stephen Lang. Il regista James Cameron sta ultimando la sceneggiatura di Avatar 2, 3 e 4 insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver, e Shane Salerno.
Lo scorso mese era stato annunciato che i tre attesissimi sequel di Avatar saranno girati, contemporaneamente, in Nuova Zelanda. Le riprese dei tre film si svolgeranno in un’unica tornata e dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014 in modo da rispettare la release di Avatar 2 fissata per dicembre 2016. Gli altri episodi usciranno poi a dicembre 2017 e dicembre 2018.
Fonte: Collider