L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

SAG Awards 2014 – Vincono American Hustle, Cate Blanchett e McConaughey

Di Valentina Torlaschi

sag awards 2014 premi vincitori

Sono stati annunciati  nella notte a Los Angeles i vincitori per la 20esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, semplicemente conosciuti come SAG Awards (i premi del sindacato degli attori).

Sono migliaia (circa 2.100) in tutta la nazione americana gli aventi diretto al voto, ed ecco la lista completa degli attori trionfatori al premio di categoria, che è secondo solo agli Oscar come prestigio ed importanza per i riconoscimenti agli interpreti. Lo scorso anno tre attori su quattro vennero poi premiati con l’Oscar: Daniel Day Lewis (Lincoln), Jennifer Lawrence (Il Lato Positivo) e Anne Hathaway (Les Miserables). Tommy Lee Jones fu invece battuto da Christoph Waltz (Django Unchained).

A trionfare quest’anno è stato, come cast d’insieme, American Hustle. Come migliori interpreti protagonisti vincono invece Cate Blanchett per Blue Jasmine (è decisamente ormai scontato che sarà lei ad alzare la statuetta dorata dell’Academy) e Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club che ha sconfitto tre avversari forti come Bruce Dern (Nebraska), Chewitel Ejiofor (12 Years a Slave) e Tom Hanks (Captain Phillips); DiCaprio non era stato nominato. I premi per i non protagonisti vanno invece a Lupita Nyong’O (12 anni schiavo) e Jared Leto (Dallas Buyers Club).

Ecco la lista completa dei vincitori ai SAG Awards 2014

Miglior cast
American Hustle

Miglior attrice
Cate Blanchett – Blue Jasmine

Miglior attore protagonista
Matthew McConaughey – Dallas Buyers Club

Miglior attrice non protagonista
Lupita Nyong’O – 12 anni schiavo

Miglior attore non protagonista
Jared Leto – Dallas Buyers Club

La Screen Actors Guild Awards ha anche premiato le migliori interpretazioni televisive:

Miglior cast per una serie tv drammatica
Breaking Bad (AMC)

Miglior attrice per una serie tv
Maggie Smith – Downton Abbey (PBS)

Miglior attore per una serie tv
Bryan Cranston – Breaking Bad (AMC)

Miglior cast per una serie tv comica
Modern Family (ABC)

Miglior attrice per una serie tv comica
Julia Louis-Dreyfuss – “Veep” (HBO)

Miglior attore per una serie tv comica
Ty Burrell – “Modern Family” (ABC)

Miglior attrice in un film-tv o mini-serie
Helen Mirren – “Phil Spector” (HBO)

Miglior attore in un film-tv o mini-serie
Michael Douglas – “Behind the Candelabra” (HBO)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte: SAG Awards

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.