L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sacha Baron Cohen sarà il cattivo di Alice in Wonderland 2?

Di Valentina Torlaschi

sacha baron cohen alice in wonderland

Arriva da Variey la notizia che Sacha Baron Cohen, noto ai più per il suo ruolo di Borat, sia in prime trattative con la Disney per entrare nel Paese delle Meraviglie o meglio nel cast del sequel Alice in Wonderland 2, per ora noto come Through the Looking Glass (tratto appunto da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò: libro sempre scritto da Lewis Carroll e pubblicato nel 1871).

Il successo di Alice in Wonderland è stato strepitoso nella primavera 2010: uscito poco dopo Avatar il fantasy di Tim Burton incassò oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (30 milioni di euro in Italia!) e vinse due Oscar.

Disney ha quindi confermato ufficialmente un secondo episodio sempre ambientato nel mondo della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e ha già fissato la data di uscita: nei cinema americani, e quasi certamente in quelli italiani, arriverà il 27 maggio 2016 (è il ricco weekend del Memorial Day).

Confermata la sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent, mentre il timone passa da Burton a James Bobin, pupillo Disney con The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Most Wanted. Dubbi diradati anche sui protagonisti principali: Johnny Depp tornerà a vestire i panni del Cappellaio Matto visto che ha firmato, così come la splendida Mia Wasikowska.

Fonte: Variey


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel 20 Aprile 2021 - 20:31

Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, è in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.

The Falcon and The Winter Soldier: ci sarà una seconda stagione? 20 Aprile 2021 - 20:13

Manca un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e in molti si stanno chiedendo se la serie tornerà su Disney+ con una seconda stagione.

Marvel’s Secret Invasion: Quale personaggio interpreterà Olivia Colman nel MCU? 20 Aprile 2021 - 20:10

Olivia Colman è in trattative con per entrare nel Marvel Cinematic Universe: quale ruolo potrebbe esserle stato proposto?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.