L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci parla degli spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinistri Sei

Di Valentina Torlaschi

venom sinistri sei spider-man spin-off

Sony Pictures Entertainment è intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men). Per il momento, due sono i progetti confermati: un film su Venom e un film sui Sinistri Sei.

Per l’occasione è stata creata una sorta di “squadra creativa” per portare avanti il futuro della saga di Spider-Man e in questo team sono presenti: Marc Webb, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard. Intervistato da IGN, lo sceneggiatore Roberto Orci ha avuto modo di raccontare alcune sue idee sugli spin-off, tra sfide, aspettative del pubblico e pericoli in atto:

Il punto su cui stiamo discutendo ora è: come possiamo realizzare questi film senza tradire le aspettative del pubblico? Quali sono gli strumenti adeguati per fare questi film? Drew Goddard è al lavoro sullo spin-off sui Sinistri Sei, quindi quello è un suo problema… No, sto scherzando! In realtà stiamo tutti collaborando molto tra di noi. La nostra preoccupazione è quella di mantenere un approccio autentico, vero. Poi però ti guardi attorno e vedi che oggi ci sono così tanti anti-eroi anche riuscitissimi, in tv, come Vic Mackey di The Shield. Il pubblico ha già visto di tutto. Ci sono i buoni che non fanno mai nulla di sbagliato ma ci può essere una storia che racconta l’altro lato della medaglia, l’altro punto di vista? Questa è la nostra sfida, il divertimento è qui. Anche se non sono ancora sicuro di come lo faremo…

Orci ha poi avuto modo di parlare di Venom affermando che sarà la Oscorp a giocare un ruolo fondamentale nella sua creazione. «Del resto lo stesso Spider-man è nato proprio grazie a loro… Poi quello è il luogo dove lavora Gwen Stacy: insomma ci piaceva l’idea di rappresentare un posto dove convivono il bene e il male della scienza».

Lo spin-off dedicato ai Sinister Six avrà Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista (e ora si capisce bene perché qualche giorno fa Andrew Garfield aveva dichiarato che il quarto capitolo di Spider-Man non aveva nulla a che fare con lui). Lo spin-off su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman.

Nel frattempo vi ricordiamo che il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 24 aprile 2014. Questo secondo capitolo della saga è sempre diretto da Marc Webb e vede nel cast anche Emma Stone (Gwen Stacy) e poi una serie di new-entry come Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di Harry Osborn/Green Goblin e il premio Oscar Jamie Foxx in quelli del villain Electro, potentissimo e apparentemente indistruttibile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

The Amazing Spider-Man 3 uscirà invece il 10 giugno 2016: lo studio vorrebbe sempre Marc Webb alla regia, e così dovrebbe essere anche in base alle notizia di cui sopra che vede Webb come membro della squadra creativa. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Kurtzman, Orci e Pinkner.

Fonte: IGN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?