Archivio Ultime News

Robert Downey Jr. vorrebbe Mel Gibson e Jodie Foster in The Avengers 2?

Pubblicato il 02 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Forte degli ottimi risultati ai botteghini dei film Marvel/Disney in cui veste i panni di Iron Man (The Avengers e Iron Man 3 hanno registrato i più grossi incassi worldwide rispettivamente nel 2012 e nel 2013), Robert Downey Jr. mette sul tavolo delle trattative alcuni suoi “desiderata”. In base ad alcuni rumor arrivati da Radar Online, l’attore vorrebbe infatti far ingaggiare niente meno che Mel Gibson e Jodie Foster in The Avengers: Age of Ultron.

Una missione impossibile? Abbastanza, anzi molto. Se leggenda vuole che in passato Downey Jr. abbia avuto un ruolo importante nel far scegliere Gwyneth Paltrow per la saga di Iron Man e nel far arruolare Shane Black come regista di Iron Man 3, qui la faccenda è più complicata. Complicata anche a livello di tempistiche: avendo l’attore firmato per altri due film sui Vendicatori, è forse più “probabile”, o meglio meno impossibile, che Mel Gibson e Jodie Foster possano venir coinvolti in The Avengers 3.

La presunta fonte anonima citata da Radar Online avrebbe poi sottolineato come, mentre la seria/brava/professionale Jodie Foster potrebbe rivelarsi una scelta allettante per gli Studios, per il problematico Mel Gibson “sarebbe tutta un’altra storia”. E i riferimenti al carattere turbolento e ai problemi con alcol e violenza dell’attore non sono puramente casuali…

Al di là di queste voci stravaganti tutte da verificare, la certezza è che The Avengers: Age of Ultron verrà diretto da Joss Whedon e uscirà nei cinema il 1° maggio 2015. Per il resto vi terremo aggiornati.

Fonte: Radar Online