L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ricca Epifania per Un Boss in Salotto e la classifica italiana

Di Leotruman

Un Boss in Salotto - Gatto - Clip dal film   HD - YouTube

Epifania molto ricca per la classifica italiana, con quasi 4.5 milioni di euro incassati, il 21% in più rispetto allo scorso anno (che cadeva di domenica). Il 2014 sta iniziando alla grande, anche grazie all’ottimo risultato della commedia italiana saldamente in prima posizione: Un Boss in Salottola nuova pellicola targata “re Mida” Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Nord) e con protagonisti Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

Altri 1.14 milioni di euro incassati anche ieri, con l’elevata media per copia di quasi 2500 euro. Questo significa che dopo sei giorni di programmazione la pellicola ha già in cassa ben 6.66 milioni di euro, un totale pronto ad aumentare costantemente nei prossimi giorni e in modo cospicuo (tra l’altro questo weekend la concorrenza non sarà ricca).

Frozenil film d’animazione targato Disney, è diventato da ieri ufficialmente il maggior incasso animato del 2013 (superati i 15.9 milioni di Cattivissimo Me 2), e secondo incasso in assoluto dietro a Sole a Catinelle (superati i 16 milioni di Iron Man 3). Il totale aggiornato è infatti di 16.5 milioni di euro (altri 730mila euro all’Epifania), corrispondenti a 2.44 milioni di spettatori. Un successo a dir poco strepitoso, che non sfigura rispetto al dato americano (quasi 300 milioni) e globale (630 milioni per ora incassati).

L’altro grande successo di questo inizio 2013, e vera e propria sorpresa, è Capitan Harlockaltri 434mila euro raccolti anche ieri (media 1100 euro), per un totale a dir poco convincente di quasi 3.2 milioni in sei giorni. Lucky Red festeggia due risultati molto positivi quindi tra la fine del 2013 e il 2014: Harlock e Philomena, che ieri ha sfiorato i 4 milioni e mezzo di euro.

Proseguendo notiamo il sorpasso (nonostante il minor numero di sale) di The Butler su American Hustle, la nuova pellicola di David O’Russell (Il Lato positivo): rispettivamente hanno incassato 346mila euro e 336mila euro, grazie ai quali raggiungono i 1.8 milioni e 2.1 milioni totali. Philomena, come dicevamo, uno titolo insieme a Frozen del Natale 2013 a rimanere sopra i 1000 euro di media, mentre tutte le altre pellicole sono sotto quota 200mila euro. Colpi di Fortuna arriva a 10.7 milioni e può ritenersi più che soddisfatto, mentre I Sogni Segreti di Walter Mitty sfiora i 5 milioni e mezzo. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug proverà a chiudere a quota 13 milioni: per ora è a 12.35 milioni e ieri ha incassato 138mila euro. Riuscirà nell’impresa?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".