Epifania molto ricca per la classifica italiana, con quasi 4.5 milioni di euro incassati, il 21% in più rispetto allo scorso anno (che cadeva di domenica). Il 2014 sta iniziando alla grande, anche grazie all’ottimo risultato della commedia italiana saldamente in prima posizione: Un Boss in Salotto, la nuova pellicola targata “re Mida” Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Nord) e con protagonisti Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.
Altri 1.14 milioni di euro incassati anche ieri, con l’elevata media per copia di quasi 2500 euro. Questo significa che dopo sei giorni di programmazione la pellicola ha già in cassa ben 6.66 milioni di euro, un totale pronto ad aumentare costantemente nei prossimi giorni e in modo cospicuo (tra l’altro questo weekend la concorrenza non sarà ricca).
Frozen, il film d’animazione targato Disney, è diventato da ieri ufficialmente il maggior incasso animato del 2013 (superati i 15.9 milioni di Cattivissimo Me 2), e secondo incasso in assoluto dietro a Sole a Catinelle (superati i 16 milioni di Iron Man 3). Il totale aggiornato è infatti di 16.5 milioni di euro (altri 730mila euro all’Epifania), corrispondenti a 2.44 milioni di spettatori. Un successo a dir poco strepitoso, che non sfigura rispetto al dato americano (quasi 300 milioni) e globale (630 milioni per ora incassati).
L’altro grande successo di questo inizio 2013, e vera e propria sorpresa, è Capitan Harlock: altri 434mila euro raccolti anche ieri (media 1100 euro), per un totale a dir poco convincente di quasi 3.2 milioni in sei giorni. Lucky Red festeggia due risultati molto positivi quindi tra la fine del 2013 e il 2014: Harlock e Philomena, che ieri ha sfiorato i 4 milioni e mezzo di euro.
Proseguendo notiamo il sorpasso (nonostante il minor numero di sale) di The Butler su American Hustle, la nuova pellicola di David O’Russell (Il Lato positivo): rispettivamente hanno incassato 346mila euro e 336mila euro, grazie ai quali raggiungono i 1.8 milioni e 2.1 milioni totali. Philomena, come dicevamo, uno titolo insieme a Frozen del Natale 2013 a rimanere sopra i 1000 euro di media, mentre tutte le altre pellicole sono sotto quota 200mila euro. Colpi di Fortuna arriva a 10.7 milioni e può ritenersi più che soddisfatto, mentre I Sogni Segreti di Walter Mitty sfiora i 5 milioni e mezzo. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug proverà a chiudere a quota 13 milioni: per ora è a 12.35 milioni e ieri ha incassato 138mila euro. Riuscirà nell’impresa?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!