Rambo The Video Game ha una data di uscita ufficiale

Rambo The Video Game ha una data di uscita ufficiale

Di Fabrizio Tropeano
Rambo The Videogame
Rambo The Videogame

Dopo tanti ritardi, sembra proprio che manchi veramente poco al ritorno di Rambo nel mondo dei videogames. Reef Entertainment ha infatti rivelato che il gioco sarà disponibile dal prossimo 21 Febbraio. Inoltre, è stato confermato al momento soltanto per il mercato spagnolo (ma non è da escludere l’arrivo anche in Italia) l’arrivo di una edizione da collezione che conterrà il videogioco stesso, un contenuto aggiuntivo esclusivo, i primi tre film della serie ed una action figure del mitico John Rambo. Confermate invece le tre piattaforme su cui arriverà il titolo, più specificatamente Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Se pur la serie di Rambo abbia il suo fascino e tantissimi fans, addetti ai lavori e videogiocatori sono piuttosto scettici su questa produzione a cominciare dal team responsabile dei lavori. Stiamo parlando dei polacchi di Teyon, un gruppo clamorosamente sconosciuto ai videogiocatori, visto che fino ad oggi ha prodotto quasi esclusivamente titoli casual per console portatili e piattaforme mobile.

L’inesperienza del team su home console si nota subito nel trailer gameplay che potete vedere qui di seguito. Il motore grafico sembra lontano anni luce dalle produzioni tripla AAA con cui i videogiocatori si divertono sulle piattaforme a cui è destinato il videogame. Per quanto riguarda il tipo di esperienza ludica proposta, aspettiamoci uno shooter sui “binari” (ovvero con pochissima libertà di azione) con elementi stealth e variazioni sul tema date da un pò di Quick Time Events come potete vedere voi stessi qui di seguito nel filmato.

Nel trailer che segue potete invece vedere voi stessi come  tutte le scene madri della trilogia classica siano state ricostruite in modo pedissequo compresi i dialoghi originali sia di Sylvester Stallone (Rambo) che di Richard Crenna (il colonnello Sam Trautman).

Al momento attuale, non sappiamo ancora se qualcuno distribuirà il videogame in Italia. In caso contrario sarà comunque possibile trovare una versione straniera in uno dei tanti store on line ma prima di decidere l’acquisto, se volete ascoltarci, vi consigliamo di pensarci bene prima di fare il grande passo… e ancora di più!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI