Il sito brasiliano Omelete è venuto a conoscenza di alcuni nuovi dettagli riguardanti la trama di Transformers: Age of Extinction, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni diretto da Michael Bay.
Non esistono ovviamente conferme al riguardo, ma va detto che le indiscrezioni sembrano plausibili e implementano in maniera coerente le poche informazioni diffuse finora.
È opportuno ricordarvi che siete a rischio SPOILER, valutate bene, dunque, se proseguire o meno con la lettura:
Quattro anni dopo la battaglia di Chicago il governo ha cominciato a fare degli esperimenti, utilizzando i resti dei Transformers per costruire dei propri robot. Joshua (Stanley Tucci) è un designer arrogante che pensa che gli Autobot siano solo dei cumuli di spazzatura, e crea i suoi robot come se fosse una forma d’arte. Il suo ruolo è molto simile a quello dell’Agente Simmons della precedente trilogia.
Cade Yeager (Mark Wahlberg) è un inventore vedovo, che vive con la figlia Tessa (Nicola Peltz) in una fattoria, senza sapere che lei ha una relazione con Shane (Jack Reynor), un pilota di automobili da corsa. Cade trova un frammento di tecnologia Cybertroniana e lo porta nella sua fattoria. Il frammento viene attivato accidentalmente, e questo attira l’attenzione del governo e dei cacciatori di taglie alieni. I cacciatori di taglie (non è chiaro se sono in qualche modo legati ai Decepticon) hanno armi antigravitazionali che usano per rapire Tessa. In un’altra scena una nave da crociera viene sollevata dall’oceano e attraversa un incrocio particolarmente trafficato, mentre i protagonisti sono impegnati con un inseguimento in auto.
Sophia Myles interpreta Darcy, un’archeologa assistente di Joshua. Cade, Tessa, Shane, Joshua e Darcy sono i principali protagonisti umani e la sottotrama principale vede Shane impegnato a dimostrare il suo valore a Cade. Inoltre Cade si rivolge a Bumblebee chiamandolo Bee e lo tranquillizza nel momento in cui Joshua comincia a trattarlo come un pezzo di ferraglia. Potrebbe essere proprio lui il nuovo padrone di Bumblebee, quindi.
Vi ricordiamo che il film sarà uno dei grandi ospiti del Super Bowl, che si terrà il 2 febbraio. Qui trovate maggiori informazioni.
La storia di Transformers: Age of Extinction, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.