Uscirà il 20 febbraio nelle sale italiane, in contemporanea con quelle americane. Parliamo di Pompei, film catastrofico diretto da Paul W.S. Anderson (autore della saga di Resident Evil) che racconterà la completa distruzione dell’antica città romana a causa del vulcano italiano, uno dei più celebri e pericolosi al mondo.
L’eruzione dell’agosto del 79 d.C. è una delle più distruttive a memoria d’uomo, e la pellicola scritta tra l’altro da Julian Fellowes (Downton Abbey), sarà una sorta di Titanic ambientato nella nostra Campania ai tempi dell’impero romano. Protagonisti sono Kit Harington (Jon Snow in Games of Thrones) insieme a Emily Browning (Sucker Punch), qui nei panni di Flavia (la figlia di un ricco mercante) e del suo amante Milo, un giovane gladiatore e schiavo. L’eruzione cambierà per sempre i loro destini.
È on-line il nuovo spettacolare trailer italiano:
Nel cast anche Jared Harris (volto noto della serie tv Mad Men e villain dell’ultimo Sherlock Holmes: Gioco di ombre) e Kiefer Sutherland (24). Harris è il del padre di Flavia, che non approva la sua relazione e la vuole far convolare a nozze con un senatore romano corrotto (Sutherland).
Ecco la sinossi del film:
Ambientato nell’anno 79 d.C., Pompeii racconta la storia di uno schiavo (Harington) appartenente a un ricco spedizioniere che sogna di poter comprare la sua libertà e di sposare la figlia (Browning) del padrone. Ma non sa che la giovane è già stata promessa a un senatore corrotto e che lui sta per essere venduto ad un altro proprietario.
Quando niente sembra andare per il verso giusto, il Vesuvio con una potenza pari a quella di 40 bombe nucleari. Lo schiavo rimane intrappolato su una nave diretta per Napoli, separato dalla sua amante e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo. Mentre il fuoco e le ceneri distruggono l’unico mondo che conoscono, lo schiavo decide di tornare indietro e di salvare i suoi cari
Pompeii uscirà nelle sale italiane il 20 febbraio 2014, anche in 3D.