Tra i titoli che faranno il loro ingresso nelle sale italiane questa settimana c’è Nebraska. Il film è diretto da Alexander Payne, regista e sceneggiatore (da Oscar), che ha diretto Sideways e Paradiso amaro. sulla scena abbiamo invece Bruce Dern, che grazie a questo ruolo si è aggiudicato la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e sembra essere uno dei favoriti agli Oscar (qui trovate le nostre previsioni). Qui sotto trovate una serie di clip in italiano:
Dern interpreta magistralmente un uomo anziano, solitario e testardo, che ingenuamente crede di aver vinto un milione di dollari. Il “presunto” premio gli è stato annunciato da una delle tante pubblicità che (un tempo) arrivavano via posta ordinaria comunicando lo straordinario esito di una misteriosa estrazione… Tutti sanno che si tratta di una pubblicità ingannevole ma la famiglia asseconda dolcemente l’uomo per non far crollare il suo sogno. Inizia così un viaggio ricco di emozioni sullo sfondo della profonda provincia americana.
Nebraska, che è stato scritto da Bob Nelson, uscirà nei cinema americani il prossimo 22 novembre; in Italia la pellicola sarà distribuita a gennaio 2014 da Lucky Red. A completare il cast troviamo inoltre Will Forte, Bob Odenkirk, Stacy Keach e June Squibb. Qui la nostra recensione dal Festival di Cannes.