L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ping Pong, la nuova serie animata diretta da Yuasa Masa’aki

Di Redazione SW

ping_pong_anime

Yuasa Masa’aki è certamente uno degli animatori e registi giapponesi più eclettici e fuori dalle righe che solchino il panorama animato giapponese, si è fatto conoscere all’estero, anche se ad un pubblico di nicchia, nel 2004 con il lungometraggio sperimentale Mind Game ed è esploso con quello che rimane, almeno per chi scrive, il suo capolavoro, Kaiba, la serie animata andata in onda nel 2006. Per dare un’idea dei lavori che scaturiscono dalla mente dell’artista giapponese a chi non lo conoscesse, ecco due estratti dai due lavori citati:

L’ultimo lavoro di Yuasa è stato Kick-Heart, un mediometraggio realizzato grazie ad un crowdfounding a cui molto, se non del tutto, hanno contribuito anche i suoi sostenitori fuori dal Giappone, un’opera che ha ottenuto moltissimi riconoscimenti in alcuni festival internazionali, anche qui il trailer ci dà un’idea dello stile e della follia visiva che anima il giapponese:

É notizia di pochi giorni fa che Yuasa è tornato a dirigere una serie per la televisione, si tratta di Ping Pong, un lavoro tratto dall’omonimo manga realizzato negli anni novanta da Matsumoto Taiyo. L’anime sarà trasmesso dalla Fuji TV da aprile, nello spazio notturno denominato Noitamina che in passato ha già ospitato altri lavori di Yuasa, quali il già citato Kaiba o Tatami Galaxy nel 2008. La storia è quella di due amici e compagni di scuola superiore, Smile e Peco, entrambi appassionati di ping pong ma dai caratteri assai diversi, più introspettivo e calmo il primo, più aperto ed agressivo il secondo, caratteristica questa che gli consente di vincere contro l’amico quasi sempre.
Qui si possono vedere i trenta secondi della pubblicità andata in onda sulla rete giapponese:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutto il mio folle amore: il trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores 23 Agosto 2019 - 13:45

Gabriele Salvatores è pronto per tornare nelle nostre sale con Tutto il mio folle amore, il suo nuovo film. Ecco il trailer con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono.

Tredici – La stagione 3 è disponibile in streaming su Netflix 23 Agosto 2019 - 13:00

Netflix ha pubblicato la terza stagione di Tredici, ora disponibile sulla piattaforma on-line. Nel nuovo teaser possiamo vedere la lavagna delle indagini: chi ha ucciso Bryce Walker?

American Horror Story: 1984 – Il nuovo teaser ricorda una delle principali regole dell’Horror 23 Agosto 2019 - 12:15

Il nuovo teaser della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984, infrange la prima regola dei film horror: non bisogna mai fare sesso!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.