L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ping Pong, la nuova serie animata diretta da Yuasa Masa’aki

Di Redazione SW

ping_pong_anime

Yuasa Masa’aki è certamente uno degli animatori e registi giapponesi più eclettici e fuori dalle righe che solchino il panorama animato giapponese, si è fatto conoscere all’estero, anche se ad un pubblico di nicchia, nel 2004 con il lungometraggio sperimentale Mind Game ed è esploso con quello che rimane, almeno per chi scrive, il suo capolavoro, Kaiba, la serie animata andata in onda nel 2006. Per dare un’idea dei lavori che scaturiscono dalla mente dell’artista giapponese a chi non lo conoscesse, ecco due estratti dai due lavori citati:

L’ultimo lavoro di Yuasa è stato Kick-Heart, un mediometraggio realizzato grazie ad un crowdfounding a cui molto, se non del tutto, hanno contribuito anche i suoi sostenitori fuori dal Giappone, un’opera che ha ottenuto moltissimi riconoscimenti in alcuni festival internazionali, anche qui il trailer ci dà un’idea dello stile e della follia visiva che anima il giapponese:

É notizia di pochi giorni fa che Yuasa è tornato a dirigere una serie per la televisione, si tratta di Ping Pong, un lavoro tratto dall’omonimo manga realizzato negli anni novanta da Matsumoto Taiyo. L’anime sarà trasmesso dalla Fuji TV da aprile, nello spazio notturno denominato Noitamina che in passato ha già ospitato altri lavori di Yuasa, quali il già citato Kaiba o Tatami Galaxy nel 2008. La storia è quella di due amici e compagni di scuola superiore, Smile e Peco, entrambi appassionati di ping pong ma dai caratteri assai diversi, più introspettivo e calmo il primo, più aperto ed agressivo il secondo, caratteristica questa che gli consente di vincere contro l’amico quasi sempre.
Qui si possono vedere i trenta secondi della pubblicità andata in onda sulla rete giapponese:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.