Pierce Brosnan si suicida tra amici nel primo trailer di A Long Way Down

Pierce Brosnan si suicida tra amici nel primo trailer di A Long Way Down

Di Valentina Torlaschi

a-long-way-down-trailer

Un perfetto equilibrio tra dolce e amaro, lacrime e risate, romanticismo e sarcasmo; il tutto per un cast ben assortito e credibile. Sembrano essere questi gli ingredienti di A Long Way Down, ovvero l’adattamento di un romanzo di Nick Hornby (uscito in Italia sotto il titolo Non buttiamoci giù del 2005) che vede le vite di quattro estranei entrare in collisione quando, per pura coincidenza, tutti decidono di farla finita buttandosi dallo stesso tetto, dello stesso palazzo il giorno di Capodanno…

Nei panni dei quattro aspiranti suicidi troviamo Pierce BrosnanAaron PaulImogen Poots e Toni Collette mentre in regia siede Pascal Chaumeil, già dietro la macchina da presa del simpatico e gradevolissimo Il truffacuori. Ecco il primissimo trailer:

Come sapete, lo scrittore Nick Hornby ha in passato fornito materiale molto interessante per il grande schermo: i suoi libri High Fidelity, About a Boy, An education sono stati tradotti per il cinema tutti con un gran successo.

Questa la trama del libro A Long Way Down/Non buttiamoci giù:

Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall’ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c’è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po’ troppi…

A completare il cast si sono inoltre Rosamund Pike, Sam Neill, e Tuppence Middleton. A Long Way Down uscirà nei cinema inglesi il 21 marzo; al momento non è stata ancora fissata una release americana né italiana.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI