L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass, dopo Captain Phillips al lavoro su un thriller: The Director

Di Valentina Torlaschi

paul greengrass the director

Dopo il successo di Captain Phillips (che giusto un paio di ora fa si è aggiudicato ben 6 nomination agli Oscar tra cui quella di Miglior Film), i produttori Scott Rudin e Michael De Luca insieme al regista Paul Greengrass stanno progettando un nuovo film in cui riunire i loro talenti. La scelta sembra essere caduta sull’adattamento di The Director, libro di David Ignatius (già autore di Body of Lies) che racconta di un’intrica storia di spionaggio in cui la CIA è messo sotto attacco da una banda di hackers e che uscirà nelle librerie a giugno.

La storia dovrebbe avere come protagonista un certo Graham Weber, che è appena diventato direttore della CIA. Una mattina, un ragazzo svizzero si presenta al consolato americano di Amburgo e annuncia che la l’agenzia di sicurezza è stata presa di mira dai pirati informatici… Cercando di far fronte alla situazione, Weber chiederà aiuto all’esperto James Morris che lo porterà nei meandri e nei segreti del mondo degli hackers tra gli Usa e l’Europa.

Greengrass ha già diversi film annunciati come il film su Martin Luther King Memphis e la versione cinematografica di The Stand di Stephen King. Chissà se la chance di lavorare ancora con Rudin e De Luca non lo convinca a fare di The Director il suo prossimo progetto.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.