Dopo il successo di Captain Phillips (che giusto un paio di ora fa si è aggiudicato ben 6 nomination agli Oscar tra cui quella di Miglior Film), i produttori Scott Rudin e Michael De Luca insieme al regista Paul Greengrass stanno progettando un nuovo film in cui riunire i loro talenti. La scelta sembra essere caduta sull’adattamento di The Director, libro di David Ignatius (già autore di Body of Lies) che racconta di un’intrica storia di spionaggio in cui la CIA è messo sotto attacco da una banda di hackers e che uscirà nelle librerie a giugno.
La storia dovrebbe avere come protagonista un certo Graham Weber, che è appena diventato direttore della CIA. Una mattina, un ragazzo svizzero si presenta al consolato americano di Amburgo e annuncia che la l’agenzia di sicurezza è stata presa di mira dai pirati informatici… Cercando di far fronte alla situazione, Weber chiederà aiuto all’esperto James Morris che lo porterà nei meandri e nei segreti del mondo degli hackers tra gli Usa e l’Europa.
Greengrass ha già diversi film annunciati come il film su Martin Luther King Memphis e la versione cinematografica di The Stand di Stephen King. Chissà se la chance di lavorare ancora con Rudin e De Luca non lo convinca a fare di The Director il suo prossimo progetto.
Fonte: The Wrap