Ottima tenuta per Un Boss in Salotto, boom di incassi per l’evento di Peppa Pig!

Ottima tenuta per Un Boss in Salotto, boom di incassi per l’evento di Peppa Pig!

Di Leotruman

 

peppa_pig_cinema

Incassi molto interessanti nella giornata di ieri, sabato 11 gennaio, che non sfigurano con quelli del precedente (posizionato tra due festività): quasi 5 milioni di euro raccolti solamente ieri dall’intera classifica, il 12% in più del 2013.

A dominare sempre Un Boss in Salottoil nuovo film di Luca Miniero (Benvenuti al Sud), che perde solamente il 38% rispetto al sabato d’esordio: altri 829mila euro per la commedia (media 1800 euro) per un totale di quasi 8 milioni e mezzo. Proverà ad avvicinarsi ai 10 milioni entro questa sera! Ottimi incassi anche per un altro film italiano, che però è un thriller. Parliamo di Paolo Virzì e il suo Il Capitale Umanocapace di far registrare la miglior media per copia della top-10: 621mila euro incassati e quasi 2mila euro per sala. Il totale dopo tre giorni è di 934mila euro, pronto quasi a raddoppiare con gli incassi di oggi (pensare che Tutti i Santi Giorni, l’ultimo film del regista, non andò oltre i 2 milioni a fine corsa).

Incassi boom e terza posizione nonostante avesse solamente spettacoli pomeridiani a disposizione. Parliamo di “Peppa, vacanze al sole ed altre storie“, l’evento organizzato da Warner Bros e dedicato alla maialina più famosa della tv portata per la prima volta al cinema, con 10 episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti. Ben 502mila euro raccolti e media di 1300 euro per copia. Si replica nella giornata di oggi e il prossimo weekend e a quanto pare almeno un 2 milioni di euro se li porterà a casa ad evento finito, un risultato a dir poco ottimo.

The Butler, la pellicola diretta da Lee Daniels, continua a far registrare dati molto positivi, ora grazie anche all’aumento del numero di copie (ieri 230 le monitorate): altri 395mila, per un totale ora di 2.66 milioni. Poco sotto si affaccia timidamente  Sapore di Te di Carlo Vanzina, operazione nostalgia che vuole essere una sorta di remake del classico Sapore di Mare: ieri 361mila euro raccolti, con la media di 1100 euro.  Capitan Harlock invece, grazie ai 312mila euro di ieri, arriva a quota 4 milioni di euro totali in 11 giorni.

Dopo passare sia American Hustle (310mila euro, 3 milioni totali) e Frozen (309mila, 17.2 milioni) per trovare l’altra nuova proposta del weekend, che è  Il Grande Match con Sylvester Stallone e Robert De Niro. Troppe commedie in sala, e questa ambientata nel mondo del pugilato non va oltre i 254mila euro ieri. Poco sotto troviamo il dramma Disconnect, cresciuto grazie al passaparola a quota 188mila nonostante i 140 schermi a disposizione (1300 euro l’ottima media).

Cosa succederà nella giornata di oggi e quanto incasserà Peppa Pig? Proverà addirittura a volare al primo posto secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI