L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Olivier Megaton torna alla regia di Taken 3. Nel cast anche Forest Whitaker?

Di Valentina Torlaschi

taken-3-olivier-megaton-forest-whitaker-slice

Lo giugno scorso tutti tirarono un sospiro alla notizia che Liam Neeson sarebbe tornato per Taken 3, vestendo così per la terza volata i i panni del durissimo ex agente della CIA Bryan Mills. Meno male, anche perché Taken senza di lui non avrebbe avuto gran senso e le precedenti voci di una sua possibile dipartita dalla saga avevano seminato il terrore.

Oltre a Neeson, e anche Maggie Grace, viene ora confermato un altro ritorno, quello di Olivier Megaton alla regia. Megaton aveva già diretto il secondo capitolo che, sebbene abbia guadagnato 376 milioni di dollari nel mondo, aveva in realtà un po’ deluso la critica per la qualità artistica. Staremo a vedere se questa volta riuscirà a fare meglio.

Inoltre, da quel che si legge su Deadline, Forest Whitaker sarebbe in trattative per entrare nella squadra attoriale ma non è stato specificato in quale ruolo. Luc Besson e Robert Mark dovrebbero essere alle prese con la sceneggiatura: compito certo non facile se considerate che i familiari da salvare sono ormai finiti… Sia Bryan Mills, che la figlia e l’ex moglie sono già stati rapiti dai violenti criminali albanesi, prima a Parigi e poi ad Istanbul. La storia quindi si dovrà spostarare su altri fronti, che metteranno sempre in luce le capacità di combattimento e di killer di Mills. Che il personaggio di Forest Whitaker sia il nuovo “taken”? La produzione di Taken 3 dovrebbe avviarsi già a marzo.

La saga di Taken è iniziata nel 2008 con Taken – Io vi Troverò e l’anno scorso è uscito il secondo capitolo Taken: la vendetta. Oltre al successo commerciale, questo franchise ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapita dell’indelebile fama da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List. Apprezzatissimo in questi nuovi panni, da Taken – Io vi Troverò nel 2008, infatti, Liam Neeson ha collezionato una serie copiosa di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.