Olivier Megaton torna alla regia di Taken 3. Nel cast anche Forest Whitaker?

Olivier Megaton torna alla regia di Taken 3. Nel cast anche Forest Whitaker?

Di Valentina Torlaschi

taken-3-olivier-megaton-forest-whitaker-slice

Lo giugno scorso tutti tirarono un sospiro alla notizia che Liam Neeson sarebbe tornato per Taken 3, vestendo così per la terza volata i i panni del durissimo ex agente della CIA Bryan Mills. Meno male, anche perché Taken senza di lui non avrebbe avuto gran senso e le precedenti voci di una sua possibile dipartita dalla saga avevano seminato il terrore.

Oltre a Neeson, e anche Maggie Grace, viene ora confermato un altro ritorno, quello di Olivier Megaton alla regia. Megaton aveva già diretto il secondo capitolo che, sebbene abbia guadagnato 376 milioni di dollari nel mondo, aveva in realtà un po’ deluso la critica per la qualità artistica. Staremo a vedere se questa volta riuscirà a fare meglio.

Inoltre, da quel che si legge su Deadline, Forest Whitaker sarebbe in trattative per entrare nella squadra attoriale ma non è stato specificato in quale ruolo. Luc Besson e Robert Mark dovrebbero essere alle prese con la sceneggiatura: compito certo non facile se considerate che i familiari da salvare sono ormai finiti… Sia Bryan Mills, che la figlia e l’ex moglie sono già stati rapiti dai violenti criminali albanesi, prima a Parigi e poi ad Istanbul. La storia quindi si dovrà spostarare su altri fronti, che metteranno sempre in luce le capacità di combattimento e di killer di Mills. Che il personaggio di Forest Whitaker sia il nuovo “taken”? La produzione di Taken 3 dovrebbe avviarsi già a marzo.

La saga di Taken è iniziata nel 2008 con Taken – Io vi Troverò e l’anno scorso è uscito il secondo capitolo Taken: la vendetta. Oltre al successo commerciale, questo franchise ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapita dell’indelebile fama da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List. Apprezzatissimo in questi nuovi panni, da Taken – Io vi Troverò nel 2008, infatti, Liam Neeson ha collezionato una serie copiosa di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI