L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oliver Stone lascia il film su Martin Luther King per divergenze artistiche

Di Valentina Torlaschi

oliver stone martin luther king film

Era stato annunciato lo scorso ottobre questo progetto di un biopic su Martin Luther King prodotto da DreamWorks e Warner Bros. che avrebbe avuto come regista Oliver Stone e Jamie Foxx come attore principale. Ora, via Twitter, lo stesso Stone dichiara di aver abbandonato il film:

A quanto scrive Stone sul social network, è incorsa una vera e propria rottura tra lui e la produzione a causa si forti divergenze creative. Il regista non voleva infatti comporre un ritratto senza macchia del leader dei diritti civili: voleva sì rendere omaggio al grande uomo che è stato Martin Luther King ma al contempo gli sembrava interessante metterne in luce anche le debolezze come la sua “infedeltà, i suoi conflitti con il movimento non-violento e la sua trasformazione spirituale a uno stadio più alto e radicale”. Insomma per l’autore, il leggendario eroe di “I have a dream” è stato sì un modello per tutta l’America ma “non era un santo!“.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.