Oggi su Sky Cinema Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith

Oggi su Sky Cinema Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith

Di Filippo Magnifico

Terzo appuntamento con la maratona Star Wars. Il canale 304 si è trasformato in Sky Cinema Star Wars e tutti e sei gli episodi della saga creata da George Lucas verranno trasmessi a rotazione dal mattino a notte fonda, per la gioia dei più grandi, che con queste avventure sono cresciuti, e dei pi piccoli, che possono riscoprire alcuni intramontabili classici del cinema. Oggi è il turno di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith.
MV5BMTU0MDYxNzMzNV5BMl5BanBnXkFtZTcwNjE1NzI4NA@@._V1_SX640_SY720_
Si tratta del terzo film in ordine cronologico per quanto riguarda la storia, mentre per quanto riguarda la realizzazione si tratta del sesto. Praticamente è il capitolo di Star Wars che fa da ponte alla vecchia e alla nuova trilogia. È all’interno di questa storia, infatti, che avviene la trasformazioni di Anakin nel villain più celebre di sempre, ed è sempre qui che assistiamo alla nascita di Luke e Leila. Arrivato nelle sale nel 2005, Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith è senza ombra di dubbio il capitolo della saga con i migliori effetti speciali. Questa la trama:

Le guerre dei cloni, a tre anni dal loro inizio, sono in pieno svolgimento e le truppe repubblicane crollano sotto gli attacchi dei separatisti. Anakin incontra segretamente Padmé, e lei gli comunica di essere in attesa di un bambino. Palpatine desta preoccupazione nel Consiglio Jedi: i suoi poteri aumentano a dismisura. Obi Wan e il Consiglio dei Jedi incaricano Anakin di tenere sotto controllo il Cancelliere. Se questi non avrà rimesso i poteri speciali alla fine della guerra civile, dovrà essere deposto dalla sua carica.
Anakin, intanto, ha continui sogni premonitori che descrivono la morte di Padmé. Palpatine, per attrarre il giovane verso il Lato Oscuro, decide di raccontargli la storia di Darth Plagueis, un Sith che, cercando l’immortalità per i suoi cari, arrivò a conoscere alcuni dei più profondi segreti della Forza: il Lato Oscuro. Ma la rivelazione finale arriva solo più tardi: il Cancelliere è l’Oscuro Signore dei Sith, Darth Sidious. Confuso, Anakin va dal Maestro Windu, e gli comunica la sua scoperta. Windu si avvia per arrestare Palpatine, mentre Anakin si ricorda delle parole dell’Oscuro Signore e corre per impedire che questi venga ucciso.
Windu ingaggia un duello per eliminare il Cancelliere che, dopo essere stato sconfitto, grazie all’aiuto di Anakin, ormai al servizio del Lato Oscuro, prevale e uccide il maestro Jedi. In una seduta del Senato, Palpatine accusa i Jedi di alto tradimento e si autoproclama Imperatore Galattico. Nel frattempo, Obi-Wan e Yoda apprendono gli omicidi commessi da Anakin. Kenobi, allora, si incontra sul pianeta vulcanico Mustafar, con il suo allievo e Padmé. Anakin, credendo che sua moglie lo stia tradendo, la strozza con l’uso della Forza, riducendola in fin di vita. Obi-Wan e Anakin ingaggiano una violenta battaglia e mentre Skywalker tenta di attaccare il suo Maestro, questi lo priva delle gambe e dell’unico braccio naturale rimastogli lasciandolo moribondo vicino ad un fiume di lava. Sidious lo soccorre in tempo e lo porta in salvo sulla sua navicella dove viene operato e dotato di uno scafandro salvavita, diventando Lord Dart Fener. Intanto, Padmé muore dando alla luce i due piccoli figli, Luke e Leila, che vengono separati e condotti in luoghi dove i due Sith non percepiranno la loro presenza: lui su Tatooine, e lei su Alderaan.

MV5BNTI2MTE1MzQ5MF5BMl5BanBnXkFtZTcwODA1NzI4NA@@._V1_SX640_SY720_
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un grande cast con attori del calibro di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padmé Amidala), Hayden Christensen (Anakin Skywalker), Ian McDiarmid (Palpatine / Darth Sidious), Christopher Lee (Conte Dooku / Darth Tyranus), Samuel L. Jackson (Mace Windu), Anthony Daniels (C-3PO), Kenny Baker (R2-D2), Peter Mayhew (Chewbecca), Joel Edgerton (Owen Lars). Qui sotto trovate il trailer:

Potete seguire e commentare gli episodi e la maratona insieme a noi tramite il nostro neonato canale Twitter dedicato a Star Wars e con gli hashtag #SkyCinemaStarWars e #SWStarWars.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Steven Universe The Movie in prima TV su Cartoon Network 18 Febbraio 2020 - 21:59

Il prossimo mese Cartoon Network sarà all'insegna di Steven Universe, in occasione della messa in onda di Steven Universe The Movie

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI