L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente digitale per Interstellar, il film di Nolan sarà distribuito anche in pellicola

Di Valentina Torlaschi

nolan digitale interstella imax

La scorsa settimana era stata diffusa la notizia del definitivo abbandono della pellicola nella distribuzione cinematografica. A dare ufficialmente avvio alla transizione era stata Paramount, con un avviso inviato a tutti gli esercenti USA in cui si notificava che la commedia Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy sarebbe stato l’ultimo film della major a essere fornito alle sale anche in 35mm. Ciò significava che li film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, uscito in patria a Natale, era stato il primo grande titolo dello studio cinematografico a raggiungere il grande schermo esclusivamente attraverso canali digitali.

A tutto, però, c’è un’eccezione. E in questo caso l’eccezione porta il nome di Christopher Nolan. La Paramount ha infatti concesso all’acclamato regista il privilegio di distribuire il suo prossimo film, Interstellar, su supporto analogico. Ad annunciare la decisione il vicepresidente di Paramount, Rob Moore: «la maggior parte dei nostri film futuri saranno girati e distribuiti in digitale, ma faremo anche eccezioni molto selezionate, ad esempio Interstellar».

È di dominio pubblico che Nolan odi il 3D e non sia un gran fan del digitale preferendogli di gran lunga la tecnologia IMAX. Il regista della saga del Cavaliere Oscuro è stato quindi accontentato e Interstellar sarà distribuito anche su pellicola.

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.