Niente digitale per Interstellar, il film di Nolan sarà distribuito anche in pellicola

Niente digitale per Interstellar, il film di Nolan sarà distribuito anche in pellicola

Di Valentina Torlaschi

nolan digitale interstella imax

La scorsa settimana era stata diffusa la notizia del definitivo abbandono della pellicola nella distribuzione cinematografica. A dare ufficialmente avvio alla transizione era stata Paramount, con un avviso inviato a tutti gli esercenti USA in cui si notificava che la commedia Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy sarebbe stato l’ultimo film della major a essere fornito alle sale anche in 35mm. Ciò significava che li film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, uscito in patria a Natale, era stato il primo grande titolo dello studio cinematografico a raggiungere il grande schermo esclusivamente attraverso canali digitali.

A tutto, però, c’è un’eccezione. E in questo caso l’eccezione porta il nome di Christopher Nolan. La Paramount ha infatti concesso all’acclamato regista il privilegio di distribuire il suo prossimo film, Interstellar, su supporto analogico. Ad annunciare la decisione il vicepresidente di Paramount, Rob Moore: «la maggior parte dei nostri film futuri saranno girati e distribuiti in digitale, ma faremo anche eccezioni molto selezionate, ad esempio Interstellar».

È di dominio pubblico che Nolan odi il 3D e non sia un gran fan del digitale preferendogli di gran lunga la tecnologia IMAX. Il regista della saga del Cavaliere Oscuro è stato quindi accontentato e Interstellar sarà distribuito anche su pellicola.

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Elemental: ecco Steal the Show, la canzone di Lauv per il film Pixar 3 Giugno 2023 - 13:00

Disney ha pubblicato un video che ci permette di ascoltare Steal the Show, la canzone di Lauv per Elemental.

Barbie ha causato una carenza di rosa a livello globale 3 Giugno 2023 - 12:00

Il film di Greta Gerwig ha causato una carenza di rosa a livello globale. Per la regista quel colore era importantissimo.

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Aquaman e il regno perduto, James Wan conferma gli “aggiustamenti” per il DCU 3 Giugno 2023 - 10:00

James Wan dice di aver dovuto effettuare alcuni "aggiustamenti" su Aquaman e il regno perduto per adattarlo al DC Universe.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI