Niente digitale per Interstellar, il film di Nolan sarà distribuito anche in pellicola

Niente digitale per Interstellar, il film di Nolan sarà distribuito anche in pellicola

Di Valentina Torlaschi

nolan digitale interstella imax

La scorsa settimana era stata diffusa la notizia del definitivo abbandono della pellicola nella distribuzione cinematografica. A dare ufficialmente avvio alla transizione era stata Paramount, con un avviso inviato a tutti gli esercenti USA in cui si notificava che la commedia Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy sarebbe stato l’ultimo film della major a essere fornito alle sale anche in 35mm. Ciò significava che li film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, uscito in patria a Natale, era stato il primo grande titolo dello studio cinematografico a raggiungere il grande schermo esclusivamente attraverso canali digitali.

A tutto, però, c’è un’eccezione. E in questo caso l’eccezione porta il nome di Christopher Nolan. La Paramount ha infatti concesso all’acclamato regista il privilegio di distribuire il suo prossimo film, Interstellar, su supporto analogico. Ad annunciare la decisione il vicepresidente di Paramount, Rob Moore: «la maggior parte dei nostri film futuri saranno girati e distribuiti in digitale, ma faremo anche eccezioni molto selezionate, ad esempio Interstellar».

È di dominio pubblico che Nolan odi il 3D e non sia un gran fan del digitale preferendogli di gran lunga la tecnologia IMAX. Il regista della saga del Cavaliere Oscuro è stato quindi accontentato e Interstellar sarà distribuito anche su pellicola.

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI