L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicolas Cage compie 50 anni! Auguri all’attore-sirenetta-vampiro…

Di Valentina Torlaschi

nicolas-cage-50 anni

Il 7 gennaio 1964 nasceva a Long Beach Nicolas Cage: uno degli attori di Hollywood più indecifrabili che, lungo la sua variegatissima carriera di oltre 70 film, ha regalato interpretazioni leggendarie ma anche una bella serie di film, diciamo, ridicoli… Esperti del settore sostengono che il rapporto tra i suoi capolavori e le sue “cagate” sia ormai assestato su un valore di 1 a 3.

Preso atto di questo dato, il personaggio di Cage non è enigmatico solo per la sua altalenante vita professionale: in questi anni, sono infatti emerse verità oscure e bizzarre sulla sua reale identità. Proseguite nella lettura del post per scoprire chi è realmente Nicolas Cage.

In realtà è… un Coppola

Francis Ford Coppola and Nicolas Cage

Ok, questa non è grossa rivelazione ma vale la pena ricordare che il vero nome di Nicolas Cage è Nicholas Kim Coppola: detto altrimenti il maestro Francis Ford è proprio suo zio. Dato il cognome troppo ingombrante e per evitare favoritismi (?), una volta compiuti 18 anni, l’attore si “ribattezza” Nicolas senza “h” e poi Cage in omaggio al musicista John ma anche all’eroe dei fumetti Luke Cage. Poi, però, va da sé che se tuo zio è  Francis Ford Coppola e ti propone di recitare per lui in Rusty il selvaggio (ma anche Cotton ClubPeggy Sue si è sposata) non gli puoi mica dire di no…

In realtà è… un vampiro

gty_nicolas_cage_vampire_nt_110919_wblog

Nel 2011 compare in vendita su eBay questa fotografia: è un’immagine di scena di qualche film in costume con Nic Cage? No! Si tratta di una foto del 1870 in cui è immortalato un misterioso uomo di Bristol ma la somiglianza con l’attore è sconvolgente! Sul web inizia a circolare la voce che Cage sia in realtà un vampiro immortale che si aggira nei secoli e nei secoli sotto mentite spoglie…

In realtà è… una principessa Disney

nicolas cage
In realtà è… una cavia per aspiranti parrucchieri

In realtà è… un bravo attore #1 (e ha vinto anche un Oscar)

544600_cage-with-best-actor-oscar

Come si diceva all’inizio, Nicolas Cage è uno dei nomi che più divide i cinefili per le sue interpretazioni così alte, così basse. Cioè, la sua carriera è fatta da Drive Angry, Stress da vampiro, Il mandolino del capitano corelli, Il mistero dei templari, Next ma anche Cuore selvaggio di David Lynch, Adaptation – Il ladro di orchidee di Spike Jonze, Omicidio in diretta di Brian De Palma, Al di là delle nuvole di Scorsese. E ovviamente Via da Las Vegas, che nel 1996 gli regala il suo unico Oscar. Insomma, il dibattito rimane aperto…

In realtà è… un bravo attore #2 (vedi Joe)

Joe-Cage

Nella serie dei grandi film di Cage che spiccano tra le sue numerose pellicole da dimenticare, segnaliamo Joe: una sorta di western moderno presentato tra gli applausi all’ultimo Festival di Venezia e che vede l’attore aggirarsi in una terra di nessuno dove abitano solo disadattati, emarginati, negri, puttane ed ubriaconi. Un universo buio, piovoso, quasi apocalittico che si attraversa a bordo di pick-up malconci e dove il “progresso” ha fatto sì che l’unico lavoro sia “uccidere” i boschi a colpi di accette che iniettano veleno alle piante… Il film uscirà nelle sale americane ad aprile e anche in Italia dovrebbe arrivare entro l’anno; QUI la nostra recensione.

In realtà è… nato il 7 gennaio 1964 e quindi oggi compie 50 anni! Non mi dire?

meme

Come sapete, il web ama Nicolas Cage e ama prenderlo in giro. Tra i meme storici dedicati alla star, quello di un paio d’anni fa “You Don’t Say?” che letteralmente potrebbe essere tradotto come “Non mi dire?” e si accompagna sarcasticamente come risposta a frasi ovvie e banali fingendo un immotivato stupore. La particolare espressione facciale di Nicolas Cage è ovviamente stata estrapolata dal film Vampire’s Kiss del 1988 in cui l’attore era un agente letterario un po’ folle convinto di trasformarsi in un vampiro.

Indipendente chi tu sia veramente, BUON COMPLEANNO CARO E VECCHIO CAGE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.