Metro-Goldwyn-Mayer festeggia 90 anni! Nuovo logo, trailer e tante iniziative

Metro-Goldwyn-Mayer festeggia 90 anni! Nuovo logo, trailer e tante iniziative

Di Valentina Torlaschi

MGM 90 anni

Il suo logo con il ruggito del leone è ormai diventato un’immagine-sinonimo del grande cinema. E in effetti con 90anni di storia alle proprie spalle, la Metro-Goldwyn-Mayer ha scritto le tappe più importanti della settima arte producendo alcuni dei capolavori di Hollywood, ben 175 film vincitori agli Academy Award®, inclusi 14 Oscar® per il miglior film. Fondata nel 1924, quando il magnate la Marcus Loew comprò ed unì la Metro Picture Corp. con la Goldwyn Picture e Louis B. Mayer Productions, la MGM è giunta al traguardo dei 90 anni e lo Studio ha deciso di festeggiare quest’importante compleanno con una serie di iniziative, in primis un logo creato ah hoc per la ricorrenza (qui sopra) e poi un emozionate trailer che vi proponiamo qui sotto:

“E’ un onore immenso presiedere una società con una così grande eredità. È straordinario avere la possibilità di poter riflettere sugli incredibili successi della MGM nella storia del cinema, ma anche di poter guardare avanti verso il suo luminoso e promettente futuro” dichiara Gary Barber, Presidente ed Amministratore Delegato della MGM.

La celebrazione di 90 straordinari anni prende il via oggi con l’icona della MGM, Leo il Leone, che lascia la sua impronta presso il famoso TCL Chinese Theater a Hollywood, per sancire ufficialmente il suo ruolo nella storia di Hollywood. Sylvester Stallone, autore e star di Rocky (1976), uno dei personaggi più iconici e duraturi della MGM, è stato il protagonista insieme a Barber di questa speciale commemorazione.

Inoltre, molti dei film firmati MGM tra cui Rocky, Rain Man e Fargo sono stati meticolosamente restaurati in risoluzione 4K (quattro volte la chiarezza del HD) e saranno presentati in Blu-ray per un incredibile esperienza visiva a casa propria in alta definizione. Queste riedizioni saranno distribuite da Twentieth Century Fox Home Entertainment, partner di MGM per l’home entertainment e sono già disponibili per i pre-ordini nei principali siti di e-commerce.

Le altre iniziative per celebrare il 90° anniversario dello Studio comprendono:

– Quest’anno MGM andrà a completare la sua già vasta collezione di film attualmente disponibili in Blu-Ray con l’uscita di nuovi titoli per la prima volta in alta definizione. I prossimi sono La calda notte dell’ispettore Tibbs, Black Stallion e Piume di struzzo.

– MGM ha creato un esclusivo libro da collezione e un disco con un bonus video che commemora i suoi incredibili 90 anni con interviste a pluripremiati produttori, registi e attori che parlano del significato del loro contributo all’ eredità di MGM. Il libro ed il video evidenziano l’evoluzione e la storia del leggendario Studio ed offrono un ampio sguardo sugli anni d’oro dello Studio, sui classici, sulle icone delle franchise e molto altro ancora. Le interviste includono Sylvester Stallone su Rocky, Susan Sarandon e Geena Davis su Thelma e Louise e Walter Mirisch su La Pantera Rosa. Il disco bonus sarà disponibile anche attraverso alcune speciali promozioni DVD.

– I fans possono rivivere i momenti dei loro film preferiti su www.mgm90th.com, un sito Tumblr unico, la prima integrazione di Tumblr alla library di uno Studio. Il design dinamico del sito del 90° Anniversario di MGM incoraggia i fans ad esplorare ed immergersi nella ricchezza dei contenuti che celebrano 90 anni di film. Il sito di Tumblr servirà tutto l’anno come un aggregatore attivo che mettrerà in mostra tutte le condivisioni e i post.

E allora buon compleanno MGM!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI