A quanto pare la 20th Century Fox è rimasta così soddisfatta dal lavoro di Matt Reeves per Il Pianeta delle Scimmie: Revolution che ha deciso di riconfermare subito il regista anche per il successivo e terzo capitolo della saga. Sembra infatti che lo Studio abbia visionato un premontato del secondo episodio (in uscita nelle sale a luglio 2014) e, pienamente soddisfatto, si è voluto subito assicurare la presenza del director anche per il sequel.
La notizia è stata riportata da Deadline, dove si legge anche che Reeves sia in trattative anche per partecipare alla sceneggiatura, oltre che alla regia, insieme a Mark Bomback (autore dello script di Il Pianeta delle Scimmie: Revolution ). Il contratto con Reeves sarebbe già stato firmato: la Fox insieme alla Chernin Entertainment vogliono infatti procedere celermente alla realizzazione del terzo film.
Il prossimo passo sarà quindi la definizione del cast: che tornerà tra Jason Clarke, Keri Russell, Gary Oldman e Andy Serkis? A momento debito, vi faremo sapere. Nel frattempo vi ricordiamo che Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane l’11 luglio 2014.
Fonte: CS