L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Ruffalo parla di un Hulk ecologista e dello strepitoso script di Avengers: Age of Ultron

Di Valentina Torlaschi

mark ruffalo hulk Avengers Age of Ultron

Presente al Sundance Film Festival per presentare Infinitely Polar Bear, Mark Ruffalo ha avuto modo di rivelare qualche nuova curiosità e dettaglio sul mondo cinematografico Marvel che lo vede protagonista nei panni di Hulk. Un ruolo acclamatissimo dai fan tanto che, diversi mesi fa, si era vociferata anche della possibilità di realizzare uno spin-off dedicato al possente super-eroe verde.

Di un film solista su Hulk, ad oggi, non se ne è sentito più parlare e non sembra essere una delle priorità di casa Marvel/Disney ma, se mai si dovesse concretizzare il progetto, Ruffalo ha le idee molto chiare: vorrebbe infatti dare al suo super-eroe un messaggio ambientalista, raccontare del ruolo importante della scienza. Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

In quanto artisti vantiamo la possibilità di raggiungere un’ampia platea di persone, di raggiungere la gente in maniera molto profonda. Questa è una responsabilità. In quanto narratori di storie, dobbiamo provare a rendere la scienza accessibile al pubblico, dobbiamo raccontare la scienza con storie costruttive,  far conoscere le alternative che può dare, senza metterci a polemizzare. In Avengers: Age of Ultron comparirò sullo schermo per una decina di minuti, come del resto gli altri 12 personaggi, quindi lì non potrei dire molto di mio ma se avessi la possibilità di fare un film su Hulk, be’, lì avrei un’ottima possibilità per far passare quello che penso.

Inoltre, Ruffalo ha avuto modo di elogiare la sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron, il secondo episodio della saga de I Vendicatori sempre diretto da Joss Whedon, che sembra essere davvero pazzesca:

Lo script è ancora migliore del primo film, ancora più cool, più spettacolare. Le atmosfere sono un più dark del precedente ma rimane il senso dell’umorismo e l’ironia intelligente di Joss Whedon. E anche Hulk sarà all’altezza dello scorso capitolo, i fan non si devono preoccupare!

Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014). Le riprese prenderanno il via a marzo di quest’anno.

Fonte: CBM, MTV

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.