Presente al Sundance Film Festival per presentare Infinitely Polar Bear, Mark Ruffalo ha avuto modo di rivelare qualche nuova curiosità e dettaglio sul mondo cinematografico Marvel che lo vede protagonista nei panni di Hulk. Un ruolo acclamatissimo dai fan tanto che, diversi mesi fa, si era vociferata anche della possibilità di realizzare uno spin-off dedicato al possente super-eroe verde.
Di un film solista su Hulk, ad oggi, non se ne è sentito più parlare e non sembra essere una delle priorità di casa Marvel/Disney ma, se mai si dovesse concretizzare il progetto, Ruffalo ha le idee molto chiare: vorrebbe infatti dare al suo super-eroe un messaggio ambientalista, raccontare del ruolo importante della scienza. Ecco cosa ha dichiarato l’attore:
In quanto artisti vantiamo la possibilità di raggiungere un’ampia platea di persone, di raggiungere la gente in maniera molto profonda. Questa è una responsabilità. In quanto narratori di storie, dobbiamo provare a rendere la scienza accessibile al pubblico, dobbiamo raccontare la scienza con storie costruttive, far conoscere le alternative che può dare, senza metterci a polemizzare. In Avengers: Age of Ultron comparirò sullo schermo per una decina di minuti, come del resto gli altri 12 personaggi, quindi lì non potrei dire molto di mio ma se avessi la possibilità di fare un film su Hulk, be’, lì avrei un’ottima possibilità per far passare quello che penso.
Inoltre, Ruffalo ha avuto modo di elogiare la sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron, il secondo episodio della saga de I Vendicatori sempre diretto da Joss Whedon, che sembra essere davvero pazzesca:
Lo script è ancora migliore del primo film, ancora più cool, più spettacolare. Le atmosfere sono un più dark del precedente ma rimane il senso dell’umorismo e l’ironia intelligente di Joss Whedon. E anche Hulk sarà all’altezza dello scorso capitolo, i fan non si devono preoccupare!
Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014). Le riprese prenderanno il via a marzo di quest’anno.