Momento d’oro per l’attrice australiana Margot Robbie. Dopo esser stata lanciata dalle serie Pan Am, la giovane star ha ricevuto l’acclamazione definitiva grazie a The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese dove veste i panni della sensuale e ambigua moglie di Leonardo DiCaprio: un’ottima interpretazione che noi potremo vedere da giovedì prossimo quando il film uscirà nei cinema italiani. Non solo, perché ora Margot è stata contattata per entrare nel cast di Tarzan, il film targato Warner Bros e diretto da David Yates (regista degli ultimi quattro Harry Potter; film da 4 miliardi di dollari di incasso) che riporterà sui grandi schermi il personaggio del mitico re della giungla, uomo cresciuto in una famiglia di scimmie.
Margot Robbie dovrebbe interpretare Jane e andrebbe così ad aggiungersi ad una squadra attoriale di spessore che vede nel ruolo del protagonista Tarzan Alexander Skarsgard (noto per esser uno dei vampiri di True Blood) ma soprattutto Christoph Waltz in quelli del Capitano Rom: un soldato belga che vuole catturare Tarzan per avere in cambio una ricca ricompensa pagati in diamanti. Nel cast ci sarà anche Samuel L. Jackson.
La sceneggiatura di Tarzan ha subito diverse revisioni e maneggiamenti a cui hanno partecipato John August, Marianne Wibberley e, più recentemente, Adam Cozad. Dalle poche informazioni note, il film dovrebbe nuova versione del classico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Anni dopo essere tornato nella società moderna, Clayton chiede alla Regina Vittoria il permesso di indagare su alcuni eventi che stanno accadendo Congo. Porterà con se anche un mercenario di nome George Washington Williams con lo scopo di salvare il Congo da un signore della guerra che controlla un’enorme miniera di diamanti.
The Wrap rivela inoltre che Margot Robbie è stata ufficialmente ingaggiata per il thriller psicologico Z for Zachariah. Vedremo l’attrice anche in Focus al fianco di Will Smith.
Fonte: The Wrap