Dopo lo slittamento della data d’uscita di The Good Dinosaur, il futuro di Party Central, il cortometraggio con i protagonisti di Monsters University, era diventato incerto. Fortunatamente non si dovrà attendere fino al 2015 per vederlo, perché è stato annunciato che accompagnerà l’uscita di Muppets Most Wanted, il sequel del grande successo I Muppet!
Il regista Kelsey Mann, che ha lavorato come supervisore della storia di Monster University, ha rivelato alcuni dettagli sulla storia del corto:
Quando incontri per la prima volta gli Oozma Kappa, vanno nella casa della loro fraternita e la prima cosa che dicono è ‘Benvenuti a party central (al centro della festa, ndr.)! Non abbiamo ancora fatto una festa ma quando la faremo saremo pronti’. Ho detto ripetutamente a Dan [Scanlon], ‘Voglio davvero vedere la loro festa. Dobbiamo farlo nei titoli o da qualche altra parte’. Poi quando è venuta l’idea del corto, abbiamo pensato ‘Potrebbe essere la festa!’
La data d’uscita americana di Muppets Most Wanted è stata fissata per il 21 Marzo 2014. Nel cast troveremo Tina Fey, Ty Burrell e Ricky Gervais. Il regista James Bobin, lo sceneggiatore Nicholas Stoller, e il compositore Bret McKenzie torneranno anche in questa nuova avventura.
Fonte: EW