L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Neeson: «Tornerei subito per Star Wars 7, ma per ora nessuna chiamata..»

Di Valentina Torlaschi

Liam-Neeson Star-Wars 7

Tra le infinite autocandidature spontanee per una parte in Star Wars VII, arriva ora quella di un attore che la spada laser l’ha già impugnata per l’Episodio I – La minaccia fantasma nel 1999. Parliamo di Liam Neeson che, intervistato dal sito Premiere in occasione della promozione in Francia del suo prossimo thriller in volo Non-Stop, ha espresso il desiderio di tornare nella galassia lontana lontana di Guerre stellari: «Adorerei tornare nel mondo di Star Wars! Ma nessuno mi ha contattato al momento. Io comunque sono in attesa che il mio telefono suoni prima o poi…».

Neeson, che aveva appunto partecipato al primo episodio della nuova trilogia di George Lucas (non partecipò a L’attacco dei cloni in quanto il suo personaggio Qui-Gon Jinn non faceva una bella fine) ha poi raccontato di avere un ricordo bellissimo dei giorni di ripresa del film. «All’epoca la critica massacrò la pellicola. Ma era un titolo attesissimo dal pubblico: mi ricordo che il giorno della premiere vedevo code infinite davanti al cinema con i fan in costume».

Insomma, la star action di Taken è ben disponibile a ricomparire, poco importa che il suo Qui-Gon Jinn non sia più vivo; lo si potrebbe resuscitare, suvvia. Staremo a vedere se l’appello di Neeson sarà dunque accolto.

Al momento, comunque, il cast di Star Wars VII è ancora un mistero: le ultime notizie riportavano che il regista J.J. Abrams aveva incontrato Jesse Plemons (Battleship, Breaking Bad). Poi, sembra che torneranno Luke (Mark Hamill), Han Solo (Harrison Ford), Leia (Carrie Fisher) nonché C3PO e R2D2… Per il resto è ancora tutto da definire.

Basato su una sceneggiatura scritta da Abrams insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera e i fan sono ovviamente in trepidante attesa dell’ufficializzazione dei primi nomi della squadra attoriale.

Fonte: Premiere

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.