Liam Neeson: «Tornerei subito per Star Wars 7, ma per ora nessuna chiamata..»

Liam Neeson: «Tornerei subito per Star Wars 7, ma per ora nessuna chiamata..»

Di Valentina Torlaschi

Liam-Neeson Star-Wars 7

Tra le infinite autocandidature spontanee per una parte in Star Wars VII, arriva ora quella di un attore che la spada laser l’ha già impugnata per l’Episodio I – La minaccia fantasma nel 1999. Parliamo di Liam Neeson che, intervistato dal sito Premiere in occasione della promozione in Francia del suo prossimo thriller in volo Non-Stop, ha espresso il desiderio di tornare nella galassia lontana lontana di Guerre stellari: «Adorerei tornare nel mondo di Star Wars! Ma nessuno mi ha contattato al momento. Io comunque sono in attesa che il mio telefono suoni prima o poi…».

Neeson, che aveva appunto partecipato al primo episodio della nuova trilogia di George Lucas (non partecipò a L’attacco dei cloni in quanto il suo personaggio Qui-Gon Jinn non faceva una bella fine) ha poi raccontato di avere un ricordo bellissimo dei giorni di ripresa del film. «All’epoca la critica massacrò la pellicola. Ma era un titolo attesissimo dal pubblico: mi ricordo che il giorno della premiere vedevo code infinite davanti al cinema con i fan in costume».

Insomma, la star action di Taken è ben disponibile a ricomparire, poco importa che il suo Qui-Gon Jinn non sia più vivo; lo si potrebbe resuscitare, suvvia. Staremo a vedere se l’appello di Neeson sarà dunque accolto.

Al momento, comunque, il cast di Star Wars VII è ancora un mistero: le ultime notizie riportavano che il regista J.J. Abrams aveva incontrato Jesse Plemons (Battleship, Breaking Bad). Poi, sembra che torneranno Luke (Mark Hamill), Han Solo (Harrison Ford), Leia (Carrie Fisher) nonché C3PO e R2D2… Per il resto è ancora tutto da definire.

Basato su una sceneggiatura scritta da Abrams insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera e i fan sono ovviamente in trepidante attesa dell’ufficializzazione dei primi nomi della squadra attoriale.

Fonte: Premiere

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI