Per questa estate era stata prevista l’uscita di The Legend of Conan, il seguito di Conan il barbaro con Arnold Schwarzenegger ancora una volta nei panni del protagonista. Ma questa data chiaramente non verrà rispettata visti i continui impegni dello scrittore Chris Morgan, sostituito lo scorso ottobre da Andrea Berloff alla sceneggiatura. IGN ha chiesto a Morgan, che rimarrà a bordo del film nelle vesti di produttore, qual’è lo stato del film:
“Sarà incredibile. Abbiamo una storia incredibile, una grande scrittrice al lavoro. Arnold è tornato in un modo sorprendente. Sarà il nostro Gli spietati. Sarà grandioso, veramente grande”.
Il binomio Conan-Schwarzenegger per Morgan è indissolubile.
“Lo stiamo facendo tornare per un motivo. Quando dico Gli spietati, voglio dire che è una persona che deve tornare, e voglio che interpreti la sua età. Voglio che guardi agli ultimi anni della sua vita e che contempli questa terribile minaccia… Non lo farei se non calzasse perfettamente e non fosse costruito sul primo film… Sarà il grande viaggio di un personaggio. La gente pensa che ci saranno solo le spade, gli scontri e gli effetti. Non sarà così. Sarà la storia di un personaggio. Sarà incredibile”.
Paul Verhoeven ha espresso l’interesse di dirigere il film e l’altro produttore di Legend of Conan, Fredrik Malberg ha menzionato il nome di Peter Jackson. Morgan ha spiegato di essere aperto per la scelta del filmaker ma ha aggiunto che in questo momento l’obiettivo è di finire la sceneggiatura e, una volta conclusa, la mostreranno in giro. Intanto la Berloff
“Sta finendo di scrivere una bozza e poi vedremo. Ma è incredibile. Ha un dono nello descrivere gli uomini come uomini, l’azione, il dialogo e un genere elevato. Siamo fortunati. Siamo davvero fortunati ad averla, è incredibile”.
Per quanto riguarda i risultati al botteghino non particolarmente brillanti degli ultimi film di Schwarzenegger, Morgan ammette che non se ne preoccupa, anzi è contento se le aspettative saranno basse perché in questo modo potranno sorprendere tutti.
“A proposito penso che [Schwarzenegger] stia facendo un gran lavoro nel film di David Ayer, penso che le cose andranno veramente molto molto bene per lui”.
Fonte IGN