Lee Daniels potrebbe dirigere il biopic su Richard Pryor

Lee Daniels potrebbe dirigere il biopic su Richard Pryor

Di Marlen Vazzoler

lee-daniels-butler

Dopo una ventina di anni, il biopic su Richard Pryor potrebbe essere giunto alla svolta con l’entrata in scena della Weinstein Company, che finanzierà in toto il film. Il regista di The Butler, Lee Daniels, è entrato in trattative con la compagnia di Harvey Weinstein, per dirigere la pellicola.
Nel corso di questi anni diversi registi e attori hanno tentato di realizzare questo progetto: Martin Scorsese stava lavorando a un film, prima ancora della morte dell’attore avvenuta nel 2005, con Damon Wayans nei panni del protagonista. Successivamente la Showtime ha provato a realizzare una pellicola con Eddie Griffin nella parte di Pryor, a questo progetto è seguito quello diretto da Kasi Lemmons ed interpretato da Mike Epps. Poi è entrato in scena Bill Condon, che ha prima considerato per la parte Eddie Murphy, poi Chris Rock, e nella sua versione più recente Marlon Wayans, ma il film è stato poi accantonato per la realizzazione degli ultimi due capitoli di Twilight: Breaking Dawn.
Secondo le fonti di THR Marlon Wayans ed Eddie Murphy sono ancora in lizza per la parte, in particolare Wayans visto che ha l’età ideale, 41 anni, per il progetto che prevede di coprire la vita dell’attore fino alla sua morte, a 65 anni. Inoltre il suo screen test ha davvero colpito Harvey Weinstein. Ma il front-runner per il ruolo del commediante è Michael B. Jordan (26), l’interprete di Fruitvale Station. Ma il suo casting sarà legato alla capacità dei truccatori nel riuscire a creare un trucco in cui il suo invecchiamento sarà convincente.
Jennifer Pryor, la vedova di Pryor, sarà uno dei produttori del film mentre non è chiaro se Forest Whitaker è ancora legato al biopic nelle vesti di produttore e di sceneggiatore. Lo sceneggiatore che si occuperà dello script potrà contare su una cinquantina di pagine del diario personale dell’attore, fornite dalla moglie, che offriranno uno sguardo alla sua brillante ma oscura mente.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI