Le mini pagine da colorare di Minnie

Le mini pagine da colorare di Minnie

Di

Spesso i bambini amano colorare o disegnare e mia figlia ama fare entrambe le cose.
Cosi a casa nostra ci sono tanti album da colorare con tanti soggetti diversi (Minnie, La Principesse, Lilli e il Vagabondo, Whinnie The Pooh…) ma anche con tante forme.

71EwGFEW82L._SL1247_

In che senso forme? Nel senso che oltre agli album “classici” abbiamo anche delle “Mini Pagine” da colorare che sono molto utili perché, essendo di forma ridotta, sono facilmente trasportabili. All’interno della mini scatola ci sono anche 6 pennarelli così il bambino ha a disposizione tutto ciò che gli serve per occupare un po’ di tempo in tutte quelle circostanze in cui farlo stare tranquillo spesso è difficile.

Quando dico trasportabli mi riferisco a quando si esce a cena o a quando si fanno dei viaggi in macchina o perché no, anche quando si va in visita dai nonni soprattutto se questi ultimi non hanno dei validi giochi per intrattenere i nipoti.
Il fatto poi che il kit sia di forma ridotta fa si che stia comodamente all’interno di una borsa aumentando così anche la comodità per la mamma alla quale in genere spetta il compito di trovare un modo per intrattenere i propri figli.
Il nostro primo “kit” aveva come soggetto da colorare Minnie Mouse (data la nostra passione per questo personaggio) e gli 80 fogli che il kit conteneva ritraevano Minnie un po’ da sola e po’ in compagnia dei suoi migliori amici: Minnie e Topolino al mare, Minnie che gioca con l’aquilone, Minnie e Paperina che rincorrono un aquilone e via dicendo.
minnie
In genere noi utilizziamo questo kit quando andiamo in pizzeria e mentre aspettiamo che arrivi la nostra pizza mia figlia si diverte a colorare i disegni e poi a regalarli ad ognuno dei commensali.
Spesso se ci sono altri bambini con noi i disegni vengono suddivisi e ogni bambino, dopo avere scelto il soggetto preferito, inizia a colorare fino a quando arriva da mangiare.
Spesso, terminata la loro cena (visto che solitamente i bambini mangiano meno degli adulti), colorare un disegno è un valido aiuto per cercare di tenerli a tavola fino a quando anche noi abbiamo finito di mangiare.
Noi da quando abbiamo scoperto questo kit non lo abbiamo più abbandonato! E voi mamme cosa fate per intrattenere i vostri bambini in tutte quelle circostanze che lo necessitano? Raccontatecelo nel box dei commenti a fine post

Le avventure di Minnie e dei suoi amici le potete seguire tutti i giorni su Disney Channel, canale 611 della piattaforma Sky, e su Mediaset Premium

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI