L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lanciato un nuovo sito giapponese che celebra Godzilla

Di Redazione SW

photo (2)_opt

ScreenWeek dal Giappone.

È stato lanciato ieri dalla Toho, la casa di produzione giapponese che “inventò” Godzilla nel 1954, un sito tutto dedicato al più famoso kaiju ed ai suoi film, 28 in totale. Il sito, www.godzilla.jp che deve ancora essere sviluppato nella sua interezza, presenta le schede dei film, i poster originali, delle immagini prese dai lavori stessi, i trailer originali ed inoltre per finire l’immancabile merchandise.

gojira_mech

Naturalmente il progetto nasce come conseguenza del nuovo Godzilla di Gareth Edwards, che ricordiamolo uscirà in Giappone il prossimo 25 luglio, delle cui reazioni giapponesi avevamo già parlato qualche tempo fa.
I ventotto film che vedono protagonista Godzilla sono comunemente divisi in tre parti, la serie incominciata nel 1954 e conclusasi nel 1975, denominata Showa Series in quanto vide la luce nel pieno periodo Showa, l’era in cui imperatore fu Hirohito, dal 1926 al 1989 anno della sua morte. La seconda, la Heisei Series uscita nei cinema durante l’era dell’imperatore Akihito, tutt’ora in carica, in cui uscirono 7 film e la terza serie, Millennium Series, dal 1999 al 2004, anno in cui si celebrò il cinquantenario dell’uscita del primo e originale Godzilla. In molti casi si tratta di remake o di spin-off derivati in gran parte dalla prima serie, quella a cui ancora oggi sono legati affettivamente di più gli spettatori giapponesi. Pescando nel sito si possono confrontare alcuni poster delle tre serie, cibo per gli occhi che ci permette di immergerci nei mille colori e varianti della cultura pop-visiva giapponese, ma anche di avere davanti agli occhi i cambiamenti di costume ed estetici che si sono susseguiti in questi 60 anni di Godzilla.

goji2

Il poster del film originale del 1954

goji3

Il poster di King Kong vs Godzilla del 1962

mecha74

Godzilla vs mechagodzilla del 1974

goji1

Godzilla vs King Ghidorah del 1991

Godzilla uscirà nei cinema il 16 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale e l’account Twitter.

Fonte: Yahoo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.