La rivincita di Peter Berg: Lone Survivor sorprende negli USA, weekend da 38 milioni!

La rivincita di Peter Berg: Lone Survivor sorprende negli USA, weekend da 38 milioni!

Di Leotruman

Mark-Wahlberg-Lone-Survivor trailer

Peter Berg, tra i realizzatori dell’acclamato serial Friday Night, aveva incassato due anni fa un pesante flop con il kolossal Battleship. Negli USA si risorge (quasi) sempre dalle proprie ceneri ed ecco arrivare una bella rivincita per il regista americano.

Ha scritto, prodotto e diretto Lone Survivoruscito questo weekend nelle sale americane, e capace di incassare ben 38.5 milioni di dollari in tre giorni secondo le prime stime ufficiali. Si tratta del secondo esordio di sempre per il mese di gennaio, di poco inferiore ai 40 milioni di Cloverfield.

Non è tutto: non solo il film è stato promosso dalla critica e ottenuto diverse nomination ai premi di categoria (forse riuscirà anche ad entrare nella rosa di alcuni Oscar), ma ha anche ricevuto un rarissimo Cinemascore A+: è il più alto punteggio possibile del gradimento del pubblico, che ha fatto parte di tutti e quattro i quadranti in cui solitamente viene diviso dal marketing (lo abbiamo visto pochissime volte negli ultimi mesi). Aspettiamoci quindi una lunga tenuta in sala e un ricco totale a fine corsa!

Lone Survivor porta sul grande schermo l’omonimo romanzo autobiografico di Marcus Lutrell, ossia il racconto della vera missione Redwing dove i Navy Seals rimasero vittime di un agguato per mano dei talebani in Afghanistan nel 2005: Lutrell è stato l’unico sopravvissuto e ha raccontato la sua tragica vicenda in questo libro. Il film è riuscito a coinvolgere un cast di assoluto livello che vede nei panni dei soldati della forza speciale dei Navy Seals gli assolutamente credibili Mark WahlbergTaylor Kitsch ed Ben Foster. In Italia arriverà il 20 febbraio prossimo distribuito da Universal Pictures.

Pesante flop invece per l’altra nuova uscita del fine settimana, il fantasy The Legend of Hercules con Kellan Lutz. Questa volta l’arrivare in anticipo non è servito alla prima delle due pellicole in arrivo sul semidio greco: l’incasso stimato dei tre giorni è infatti solamente di 8.6 milioni di dollari, un vero disastro (tra l’altro non è costato poco, si parla di 70 milioni).

Dando un’occhiata al resto della classifica, Frozen continua a stupire con la seconda posizione e un settimo weekend (ottavo con l’uscita limited) da 15 milioni di dollari. Insieme a La Passione di Cristo è il terzo settimo fine settimana più elevato di sempre! Il totale è sempre più ricco: sfiora i 318 milioni di dollari e non ha intenzione di arrestarsi!

The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese continua ad incassare bene e ora raggiunge quota 78 milioni di dollari (altri 9 milioni in questo fine settimana), mentre American Hustle di David O’Russell ha proprio superato i 100 milioni con la giornata di oggi: è la sua terza pellicola d’autore consecutiva ad incassare così bene dopo The Fighter e Il Lato Positivo. Il secondo capitolo de Lo Hobbit raggiunge quota 242 milioni e continua ad essere distaccato dal primo di circa 40 milioni, mentre Saving Mr. Banks sfiora i 65 milioni totali. Her di Spike Jonze, grazie all’aumento del numero di copie, sfiora i 9 milioni (di cui 5.5 raccolti negli ultimi tre giorni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI