Nel giro di qualche anno, grazie anche al passaparola mediatico, il fumettista Michele Rech, meglio conosciuto come Zerocalcare, ha raggiunto un successo incredibile. Era scontato, quindi, che prima o poi qualcuno decidesse di realizzare un lungometraggio ispirato alle sue storie.
L’annuncio è arrivato direttamente dal suo blog ufficiale: prossimamente arriverà sugli schermi italiani una pellicola ispirata a La Profezia dell’Armadillo, il primo libro a fumetti di questo autore, pubblicato nel 2011. Dietro la macchina da presa ci sarà Valerio Mastandrea, che ha curato la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Zerocalcare, Oscar Gliotti e Johnny Palomba.
La pellicola è attualmente in fase di pre-produzione e non è ancora chiaro se il titolo rimarrà La Profezia dell’Armadillo. La storia, scritta l’anno scorso, comprenderà anche del materiale inedito. Sono attualmente in corso i casting (sia Valerio Mastandrea che Zerocalcare non compariranno come attori). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: Zerocalcare