Pasta Disney per una pappa più buona e divertente!

Pasta Disney per una pappa più buona e divertente!

Di

A volte per riuscire a far mangiare i bambini ci si deve inventare qualche piccolo stratagemma.
Mia figlia non mi ha mai dato problemi con alcuni alimenti ma con altri invece è una battaglia continua come ad esempio con le verdure e la frutta.

Verdure  bambini

 
Per la verdura sono riuscita a trovare una sorta di compromesso e faccio il passato di verdure che lei ha sempre adorato fin dal momento dello svezzamento e con al suo interno il semolino l’ha mangiato per tanto tempo.
Poi ha iniziato a modificare i suoi gusti e a dimostrare sempre meno interesse fino quasi al punto di non volerlo più. In contemporanea ha sviluppato anche un forte amore per la pasta e così ho provato a prepararglielo con la pasta al posto del semolino ma ogni volta trovava una scusa: il formato era troppo grosso oppure troppo piccolo e via dicendo.
Ho provato così a proporgliela con ha pasta dei suoi personaggi preferiti e così ho comprato la pasta di Topolino e in seguito anche quella delle Principesse che inizialmente lei non voleva perché alcuni “soggetti” sono rosa e verdi perché contengono una percentuale verdura.

Pasta Disney 01

Fortunatamente il lato gioco ha avuto la meglio e così adesso il passato di verdura è tassativamente sinonimo di pasta di Topolino e Principesse perché solo se ci sono entrambe il gusto della verdura passa in secondo piano e come si dice all’asilo quello che mi viene riconsegnato è il “piatto pulito”!
Adesso poi la pasta delle Principesse viene scelta molto spesso anche quando il passato di verdure non c’è e c’è solo il pomodoro o un po’ di olio e grana e a quel punto riesce anche a soprassedere sul castello verde o sulla scarpina rosa, l’importante è giocare ad indovinare il personaggio che sta mettendo in bocca sia esso una Principessa o una Minnie, un Topolino, un Pluto o via dicendo.

Pasta Disney 02

Ma anche a voi capita la stessa cosa? Raccontatecelo nel box dei commenti?
Se siete alla ricerca di ricette interessanti da preparare ai vostri bambini e se sono più grandicelli da preparare proprio in loro compagnia, vi segnaliamo il sito Orecchie e Forchette della Disney. Si tratta di un sito specializzato in ricette per bambini in cui non potevano mancare tutti i personaggi di casa Disney. Cliccando sull’immagine a seguire potrete collegarvi al sito!

Orecchie e Forchette

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI