La competizione tra i canali statunitensi The CW e ABC Family per la promozione delle loro serie concorrenti The Originals e Pretty Little Liars si sta facendo sempre pù aspra. E’ iniziata la guerra dei promo ed è una battaglia senza esclusione di colpi!
Ad iniziare sono stati gli autori del canale The CW che per promuovere la loro serie TV The Originals, non hanno esitato a fare una pubblicità comparativa mirata a denigrare la serie concorrente Pretty Little Liars, che va in onda lo stesso giorno alla stessa ora sul canale ABC Family.
I responsabili del marketing del canale The CW sono riusciti ad inserire tra le pubblicità che vanno durante la programmazione di Pretty Little Liars uno spot che invita i fan della serie a cambiare canale per guardare invece il nuovo vampiresco show.
La pubblicità la vedete qui sopra e praticamente è indirizzata ai fan di PLL stufi delle mille domande non risposte relative al personaggio di A. E’ ora di cambiare canale e di cambiare show! Dice la pubblicità!
Ma i responsabili del marketing di PLL non hanno tardato a farsi sentire mandando una pubblicità in cui A invita i vampiri di The Originals a morderla con le hashtag #Unoriginal e #LiarsUnite che in poche ore è diventata trend topic negli USA!
The Originals debutterà in Italia il 9 febbraio prossimo sul canale Mya. E voi con quale delle due serie TV vi schierate?