La calza della Befana delle Principesse

La calza della Befana delle Principesse

Di

Ieri era il giorno della Befana e anche se questa festa non ha lo stesso fascino del Natale per i bambini il fascino per i regali o per i dolcetti c’è sempre, anzi a poco più di dieci giorni dal giorno più magico dell’anno, un po’ di voglia di ricevere ancora un piccolo dono c’è.
Credo che pochi siano i bambini che credono all’esistenza della Befana come credono a Babbo Natale vero è però che la magia di pensare ad una vecchietta che la notte, a cavallo della sua scopa, passa nelle case di tutti i bambini per depositare una calza piena di dolcetti (o doni) o di carbone a seconda che siano stati bravi o no, sia una cosa che affascina e crea un po’ di suggestione in tutti i bambini.
4545
Per la Befana non si fa la letterina come per Babbo Natale ma quando si tratta di giochi le richieste vengono fatte lo stesso e noi cosa potevamo chiedere se non il calzettone delle Principesse?
Anche se a dire il vero per un attimo abbiamo vissuto l’incertezza tra Principesse o Winx ma alla fine le principesse hanno avuto la meglio.
I nonni potevano esimersi dall’accontentarla? Ovviamente no, e così ieri sotto l’albero ha trovato la sua Calza delle Principesse.
Il suo desiderio più grande era di trovare all’interno Cenerentola visto che Babbo Natale non l’aveva trovata e al suo posto le ha portato Rapunzel, ma siccome io non sapevo cosa avrebbe trovato le ho fatto una sorta di “lavaggio del cervello” per prepararla al fatto che non era detto che il suo desiderio si sarebbe avverato.
Però per una volta siamo state fortunate e dentro al calzettone c’era proprio lei, Cenerentola (sinceramente non so se si sia trattato di fortuna o se Cenerentola era la sola bambola prevista, ma la realtà è che questo era quello che volevamo per cui siamo state felici così)!
Nella calza però non c’era solo la bambola ma anche dei mini puzzle chiamati “puzzle del cuore” che sono composti da soli due pezzi raffiguranti le Pricipesse con i loro rispettivi amati e cioè: La Principessa, il Ranocchio e il suo principe, La Bella e la Bestia, Rapunzel e Eugene, Biancaneve e il Principe, Cenerentola e il Principe, La bella Addormentata e il suo Principe e per finire Ariel, il pesciolino e il Principe.
Poi, siccome di principesse stiamo parlando, non potevano mancare i braccialetti del cuore, cioè due bracciali di colori diversi (nel nostro caso rosa e lilla) con un pendaglio a forma di cuore e con un fiocco.
Dimenticavo, ovviamente per Cenerentola c’era anche un vestito di ricambio perché, come narra la storia, oltre a quello che le prepara la fata Smemorina, c’è anche quello rosa che i suoi amici topini le confezionano e che poi le sorellastre provvederanno a strapparle.
E così anche ieri è stata una giornata di gioia che le ha permesso di affrontare il ritorno alla “normalità” con il sorriso.

LEGGI ANCHE

Hasbro Pulse: la piattaforma dedicata ai collezionisti arriva anche in Italia 22 Settembre 2022 - 19:45

Hasbro annuncia che Hasbro Pulse, la celebre piattaforma online dedicata ad appassionati e collezionisti, arriva finalmente anche in Italia, Francia, Spagna e Austria.

Pikachu Puni Light la lampada che canta e balla 5 Agosto 2019 - 8:00

La Pikachu Puni Light è la lampada perfetta per tutti i fan dei Pokèmon, non solo illuminerà la vostra stanza, ma parlerà e ballerà!

Un esclusivo pacchetto di Trading Card con POKÉMON Detective Pikachu 7 Maggio 2019 - 19:59

Ecco come potrete ricevere un pacchetto di “Pokémon Detective Pikachu Trading Cards” contenente n. 2 carte collezionabili con il biglietto di POKÉMON Detective Pikachu

Harry Potter – Il castello di Hogwarts della Lego da 6020 pezzi 27 Luglio 2018 - 18:45

Prime immagini del nuovo set Lego dedicato al Castello di Hogwarts, da più di 6000 pezzi

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI