La borsetta di Peppa Pig: il primo oggetto da “donna”

La borsetta di Peppa Pig: il primo oggetto da “donna”

Di

Peppa Pig non è uno dei personaggi preferiti da mia figlia però se c’è da guadare un cartone animato in televisione non è che mi chieda di cambiare canale…anzi se lo guarda tutta felice!
peppa pig
La stessa cosa vale per gli oggetti che raffigurano questo personaggio se glieli regalano è felice ma non mi ha mai chiesto di acquistarne uno.
L’altro giorno ha ricevuto un regalo di Natale in ritardo: la borsetta di Peppa Pig.
Pensavo non ne sarebbe rimasta entusiasta e invece, complice il fatto che è del suo colore preferito, è stato per lei un regalo azzeccatissimo!
Appena scartato il pacco e realizzato cosa c’era all’interno è venuta da me per chiedermi cosa doveva mettere nella borsa di fondamentale e così ha iniziato a girare per casa alla ricerca di fazzoletti di carta (rigorosamente di Minnie), borsellino (delle Principesse), burrocacao (Sette Nani) e poi già che c’era ci ha infilato anche il suo anello preferito, magari potesse servirle!
peppa2
Poi l’ha messa accanto alla mia borsa: “perché quello è il posto delle borse vero mamma?” e guai a chi gliela tocca.
La sera è riuscita anche a dirmi che era il più bel regalo che avesse mai ricevuto! Che per un genitore, che ha passato il mese di dicembre in giro per negozi alla ricerca di regali per renderla felice il giorno di Natale, sono soddisfazioni!
Ovviamente il giorno seguente è stato il primo oggetto che ha indossato prima ancora di cappotto, sciarpa e cuffia per andare all’asilo perché doveva mostrare la sua nuova borsetta di Peppa Pig a tutte le sue amichette dell’asilo!
Il pomeriggio poi l’abbiamo portata con noi anche a danza perché se per caso avesse dovuto soffiarsi il naso, come avrebbe fatto senza la sua nuova borsetta?
Per fortuna la fase “innamoramento” sta un po’ scemando e così ogni tanto nei nostri spostamenti riusciamo a lasciarla a casa, perché per me stava diventando una terza figlia!
Ma tutte le bambine sono così?
Vi va di raccontaci la vostra esperienza nel box dei commenti in fondo a questo post?

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI