Gadget A casa

La borsetta di Peppa Pig: il primo oggetto da “donna”

Pubblicato il 31 gennaio 2014 di Redazione

Peppa Pig non è uno dei personaggi preferiti da mia figlia però se c’è da guadare un cartone animato in televisione non è che mi chieda di cambiare canale…anzi se lo guarda tutta felice!
peppa pig
La stessa cosa vale per gli oggetti che raffigurano questo personaggio se glieli regalano è felice ma non mi ha mai chiesto di acquistarne uno.
L’altro giorno ha ricevuto un regalo di Natale in ritardo: la borsetta di Peppa Pig.
Pensavo non ne sarebbe rimasta entusiasta e invece, complice il fatto che è del suo colore preferito, è stato per lei un regalo azzeccatissimo!
Appena scartato il pacco e realizzato cosa c’era all’interno è venuta da me per chiedermi cosa doveva mettere nella borsa di fondamentale e così ha iniziato a girare per casa alla ricerca di fazzoletti di carta (rigorosamente di Minnie), borsellino (delle Principesse), burrocacao (Sette Nani) e poi già che c’era ci ha infilato anche il suo anello preferito, magari potesse servirle!
peppa2
Poi l’ha messa accanto alla mia borsa: “perché quello è il posto delle borse vero mamma?” e guai a chi gliela tocca.
La sera è riuscita anche a dirmi che era il più bel regalo che avesse mai ricevuto! Che per un genitore, che ha passato il mese di dicembre in giro per negozi alla ricerca di regali per renderla felice il giorno di Natale, sono soddisfazioni!
Ovviamente il giorno seguente è stato il primo oggetto che ha indossato prima ancora di cappotto, sciarpa e cuffia per andare all’asilo perché doveva mostrare la sua nuova borsetta di Peppa Pig a tutte le sue amichette dell’asilo!
Il pomeriggio poi l’abbiamo portata con noi anche a danza perché se per caso avesse dovuto soffiarsi il naso, come avrebbe fatto senza la sua nuova borsetta?
Per fortuna la fase “innamoramento” sta un po’ scemando e così ogni tanto nei nostri spostamenti riusciamo a lasciarla a casa, perché per me stava diventando una terza figlia!
Ma tutte le bambine sono così?
Vi va di raccontaci la vostra esperienza nel box dei commenti in fondo a questo post?