L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Annapurna di Megan Ellison non finanzierà i nuovi film di Terminator

Di Marlen Vazzoler

megan-e-david-ellison

La Annapurna Pictures di Megan Ellison, la produttrice che due anni fa aveva acquistati i diritti cinematografici di Terminator, ha deciso di abbandonare il ruolo di co-finanziatore nel reboot della franchise, Terminator: Genesis e della prossima o delle prossime due pellicole che la compagnia ha intenzione di realizzare.
Non è stato ancora annunciato come verranno gestiti i fondi per le pellicole, secondo alcune fonti di Mike Fleming di Deadline, la Skydance Pictures di David Ellison (il fratello di Megan, ndr.) si accollerà il 66% del finanziamento mentre la Paramount Pictures coprirà il resto. Secondo altre fonti non è stato ancora deciso come verrà suddiviso il budget, ora in fase di determinazione.
Questa scelta cade in linea con il percorso lavorativo dei due fratelli Ellison. Megan lavora principalmente nel campo indipendente contribuendo alla realizzazione di film che altrimenti non vedrebbero mai visto la luce del sole, come American Hustle, Lei, Zero Dark Thirty e The Master mentre David è abituato a lavorare con diverse franchise ad alto profilo come Mission: Impossible, Star Trek e World War Z.
Megan, che manterà il ruolo di produttore esecutivo ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i filmaker e abbiamo la massima fiducia nelle loro capacità. Noi amiamo questo progetto e la direzione che sta prendendo, ma per ora l’obiettivo primario della Annapurna è quello di produrre film indipendenti. Visto che rimarrò come produttore esecutivo, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con David e la Paramount per fare un film che sarà all’altezza della eredità della franchise e so che il pubblico lo amerà”.

David ha aggiunto:

“La Skydance Productions punta alla realizzazione di elevati film evento e al rilancio di questa iconica franchise che si combina perfettamente con la nostra azienda. Sono molto fiducioso nella nostra squadra creativa di prim’ordine e nel materiale che guida questo progetto. Sono grato a Megan, che rimarrà coinvolta come produttore esecutivo, e per aver inizialmente portato la franchise di Terminator da noi. Non vedo l’ora di continuare la nostra partnership creativa mentre ci prepariamo per la produzione ad aprile”.

Il cast principale di Terminator: Genesis di Alan Taylor è stato quasi completato, visto che all’appello manca ancora l’interprete di Kyle Reese. Nel cast troveremoArnold Schwarzenegger nei panni del Terminator, Emilia Clarke sarà Sarah Connor, Jason Clarke vestirà i panni di suo figlio John Connor. Il film uscirà nei cinema il 1° luglio 2015.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: confermata la Stagione 5, ecco l’annuncio 25 Febbraio 2021 - 18:45

Non sappiamo ancora quando la stagione 4 di Elite arriverà su Netflix, nell’attesa la piattaforma ha però già confermato la quinta stagione, che è ufficialmente entrata in produzione.

The Mothership: Halle Berry protagonista del film di fantascienza Netflix 25 Febbraio 2021 - 18:45

La storia di una madre che trova uno strano oggetto extraterrestre sotto la fattoria di famiglia

Gli Irregolari di Baker Street – Primo sguardo allo Sherlock Holmes di Henry Lloyd-Hugues 25 Febbraio 2021 - 18:28

Dopo il primo teaser de Gli Irregolari di Baker Street, ecco le prime immagini di Henry Lloyd-Hugues nei panni di Sherlock Holmes

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.