Attualità Ultime News

La Annapurna di Megan Ellison non finanzierà i nuovi film di Terminator

Pubblicato il 24 gennaio 2014 di Marlen Vazzoler

La Annapurna Pictures di Megan Ellison, la produttrice che due anni fa aveva acquistati i diritti cinematografici di Terminator, ha deciso di abbandonare il ruolo di co-finanziatore nel reboot della franchise, Terminator: Genesis e della prossima o delle prossime due pellicole che la compagnia ha intenzione di realizzare.
Non è stato ancora annunciato come verranno gestiti i fondi per le pellicole, secondo alcune fonti di Mike Fleming di Deadline, la Skydance Pictures di David Ellison (il fratello di Megan, ndr.) si accollerà il 66% del finanziamento mentre la Paramount Pictures coprirà il resto. Secondo altre fonti non è stato ancora deciso come verrà suddiviso il budget, ora in fase di determinazione.
Questa scelta cade in linea con il percorso lavorativo dei due fratelli Ellison. Megan lavora principalmente nel campo indipendente contribuendo alla realizzazione di film che altrimenti non vedrebbero mai visto la luce del sole, come American Hustle, Lei, Zero Dark Thirty e The Master mentre David è abituato a lavorare con diverse franchise ad alto profilo come Mission: Impossible, Star Trek e World War Z.
Megan, che manterà il ruolo di produttore esecutivo ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i filmaker e abbiamo la massima fiducia nelle loro capacità. Noi amiamo questo progetto e la direzione che sta prendendo, ma per ora l’obiettivo primario della Annapurna è quello di produrre film indipendenti. Visto che rimarrò come produttore esecutivo, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con David e la Paramount per fare un film che sarà all’altezza della eredità della franchise e so che il pubblico lo amerà”.

David ha aggiunto:

“La Skydance Productions punta alla realizzazione di elevati film evento e al rilancio di questa iconica franchise che si combina perfettamente con la nostra azienda. Sono molto fiducioso nella nostra squadra creativa di prim’ordine e nel materiale che guida questo progetto. Sono grato a Megan, che rimarrà coinvolta come produttore esecutivo, e per aver inizialmente portato la franchise di Terminator da noi. Non vedo l’ora di continuare la nostra partnership creativa mentre ci prepariamo per la produzione ad aprile”.

Il cast principale di Terminator: Genesis di Alan Taylor è stato quasi completato, visto che all’appello manca ancora l’interprete di Kyle Reese. Nel cast troveremoArnold Schwarzenegger nei panni del Terminator, Emilia Clarke sarà Sarah Connor, Jason Clarke vestirà i panni di suo figlio John Connor. Il film uscirà nei cinema il 1° luglio 2015.

Fonte Deadline