«È tutto falso» così sentenzia Josh Trank su Twitter in riferimento ai rumor di ieri in cui, basandosi su un annuncio di casting, si erano dedotti alcuni presunti dettagli sulla trama del reboot dei Fantastici Quattro. Si pensava che il film sarebbe tornato più dalle parti di Ultimate Fantastic Four, piuttosto che dalle versioni dei fumetti e del film del 2005, raccontando le origini dei protagonisti, ma invece non sarà così. Ecco i Tweet del regista:
that synopsis is definitely not the synopsis or anything close to the synopsis. i don’t know who put that out. byyee.
— Josh Trank (@josh_trank) 24 Gennaio 2014
@cinemablend totally false… not true… stop the press…
— Josh Trank (@josh_trank) 24 Gennaio 2014
Le certezze, al momento, sono che la sceneggiatura è stata ultimata, il casting è ancora in via di definizione e l’obiettivo è quello di ultimare i provini per il termine del mese.
Per quel che riguarda il casting sembra che Michael B. Jordan sia confermato per il ruolo di Johnny/La Torcia umana. Per quel che riguarda invece il resto della squadra attoriale, nei mesi passati si sono rincorse infinite voci: Miles Teller, Kit Harington e Richard Madden sarebbero in lizza per il ruolo di Reed Richards aka Mr. Fantastic mentre Kate Mara e Saoirse Ronan sono le favorite per quello di Sue Storm/La Donna Invisibile. Nessun nome, infine, per Ben Grimm/la Cosa.
Prodotto da Matthew Vaughn, il film sarà diretto da Josh Trank, regista di Chronicles. L’uscita è fissata per il 19 giugno 2015.
Fonte: CBM